Sommario
Che malattia è la coccidiosi?
La Coccidiosi è una malattia intestinale causata dai Coccidi (Isospora e Eimeria), parassiti molto piccoli e visibili solamente con il microscopio, ma estremamente insidiosi.
Come Usare la calce viva?
La calce viva viene utilizzata per differenti motivi, in particolare, per ottenere le fibre di legno che servono alla creazione della carte, come sbiancante, per eliminare le impurità presenti all’interno dei gas di scarico e ridurre l’acidità presente all’interno delle acque.
Quanto tempo è necessario per un pollo cotto alla perfezione?
Se è intero, il tempo di cottura varierà da 1 ora e 1/2 per il forno il ventilato, a circa 2 ore per il forno statico. Se è a pezzi, nel forno statico basterà 1 ora e 1/2 di cottura. Con forno ventilato invece, sarà sufficiente un’ora per avere dei pezzi di pollo cotti alla perfezione e pronti per essere gustati.
Come cuocere le sovracosce di pollo?
Cuoci le sovracosce di pollo per 30-45 minuti. Metti il coperchio sulla pentola e porta il liquido a ebollizione a fiamma alta. Quando il liquido bolle, scopri la pentola e regola la fiamma a un livello medio-alto. Se le sovracosce sono intere, lasciale cuocere per 40-45 minuti. Se sono state disossate, 30 minuti di cottura dovrebbero bastare.
Quanto basta per bollire il pollo?
Se intendi bollire solo pochi pezzi di pollo, un cucchiaino (5 g) di sale dovrebbe bastare. Invece per un pentolone pieno di liquido, è meglio usare circa un cucchiaio (15 g) di sale. Oltre al sale, puoi aggiungere anche una miscela di spezie per rendere il pollo ancora più gustoso.
Quanto dura il pollo da vendere intero?
– il pollo da vendere intero viene macellato intorno ai 40 giorni, quando raggiunge un peso intorno ai 2,8 kg, – i polli destinati ad essere porzionati e venduti utilizzando soprattutto le cosce, il petto e le ali sono più grossi e vivono qualche giorno in più.