Sommario
Quali sono gli avverbi in spagnolo?
Avverbi
- Avverbi di luogo: aquí, lejos, cerca, fuera, detrás encima, ahí, arriba.
- Avverbi di modo: bien, mal, lentamente, según, mejor, peor.
- Avverbi di quantitá: tanto, mucho, demasiado, más, poco, menos, nada, todo.
- Avverbi di negazione: no, tampoco, nada, nunca, jamás.
Dove vanno gli avverbi di frequenza in spagnolo?
Quali sono gli AVVERBI DI FREQUENZA in SPAGNOLO? Gli avverbi di frequenza li utilizzo per esprimere la frequenza o il grado di frequenza con il quale faccio qualcosa . Possono andare davanti la frase, dopo la frase, o possono andare anche soli.
Dove si mette también?
También è un avverbio che esprime somiglianza o accordo in una frase affermativa come risposta a un’altra persona. Maria: Tengo hambre. Laura: Yo también, vamos a comer algo juntas. Mentre tampoco è un avverbio che esprime somiglianza o accordo in una frase negativa.
Quali sono gli avverbi di luogo in spagnolo?
Avverbi di luogo
- Aquí o Ahí (qui)
- Allí o allá (là)
- Encima (su, sopra). Encima viene utilizzato anche nel senso di “inoltre” “per giunta”. Esempio: Hacia frío y encima llovía (faceva freddo e per giunta pioveva).
- Debajo (sotto/ di sotto)
- Arriba (di sopra)
- Adelante (avanti)
- Atrás (dietro)
- Dentro (dentro)
Quando si usa la E al posto della Y in spagnolo?
ATTENZIONE! 1- Se la lettera I/HI con cui incomincia una parola è parte di un dittongo, allora la congiunzione giusta rimane la Y: “agua y hielo”, “cobre y hierro”. 2- Se la parola che inizia per I/HI si trova all’inizio di una frase, l’eventuale congiunzione a precedere rimane sempre la Y: “¿ Y Ignacio, qué tal está?”
Come usare anche in italiano?
a. Particella aggiuntiva, che serve per riferire a una persona o cosa o nozione quanto già si è affermato, o si sottintende, d’altre persone o cose o nozioni: è offerto il vitto e a. l’alloggio; ci sarò anch’io alla festa (oltre agli altri); a. oggi fa caldo (come ieri, come nei giorni precedenti); mi sono ingannato a.