Sommario
Come organizzare il self check-in?
Come aggiungere l’opzione self check-in su Airbnb?
- Vai su “I tuoi annunci” su Airbnb.it e seleziona un annuncio.
- A fianco a “Risorse degli ospiti” clicca su “Modifica”
- Al di sotto di “Indicazioni” clicca “Aggiungi self check-in”
- Seleziona il modo in cui gli ospiti possono accedere al tuo alloggio.
Come funzionano gli affitti su Airbnb?
Il sito funziona come una comunità online che connette i viaggiatori e gli host ( = i proprietari o intermediari). I membri possono elencare e affittare i loro appartamenti, o anche solo una stanza, agli altri membri per un breve periodo.
Cosa faccio se l’ospite rompe qualcosa nel mio alloggio?
Raccogli prove del danno (foto, video, preventivi e/o ricevute per riparazioni o pulizie). Entro 14 giorni dal check-out dell’ospite responsabile, invia una richiesta di risarcimento AirCover tramite il Centro Soluzioni. Dopo averla inviata, il tuo ospite avrà 72 ore di tempo per completare il pagamento.
Cosa significa self check in?
Il self check-in consente agli ospiti di accedere a un alloggio senza bisogno che l’host sia presente. In qualsiasi momento dopo l’orario di check-in previsto nel giorno di arrivo, gli ospiti possono comodamente accedere tramite: una cassetta di sicurezza per le chiavi. una smart lock.
Quando fare check in Airbnb?
Se gli orari di check-in e check-out non sono specificati nella descrizione dell’annuncio, l’orario predefinito per il check-in è alle 15:00 e il check-out alle 11:00 (ora locale), salvo diversamente indicato dall’host.
Come mettere in affitto su Airbnb?
Questi sono gli elementi che Airbnb ti richiederà nel corso della procedura per inserire un annuncio:
- il titolo del tuo annuncio.
- la descrizione del tuo appartamento.
- le regole della casa.
- le foto dell’appartamento.
- la lista degli oggetti e dei servizi che metti a disposizione dell’ospite.
Come farsi ridare i soldi da Airbnb?
La prima cosa che devi fare è inviare un messaggio all’host per vedere se è disponibile a rimborsarti l’importo pagato. In caso contrario, e in presenza di problemi di viaggio validi, potrai inviare una richiesta di rimborso.
Come funziona il deposito cauzionale di Airbnb?
Come vengono calcolati Calcoliamo l’importo del deposito in base al 60% del prezzo medio per notte del tuo annuncio, con un limite massimo di 1.000 USD. Questo importo cambia in caso di soggiorni più lunghi.