A cosa serve il genitivo sassone in inglese?
Il genitivo sassone sostituisce la parola of con funzione di possesso. È usato principalmente per riferirsi al possesso di oggetti, ma è anche usato con gli animali, le organizzazioni e talvolta anche con le espressioni di tempo. Per formare il genitivo sassone si aggiunge ‘s al nome.
A cosa corrisponde il genitivo sassone in italiano?
A cosa corrisponde il genitivo sassone in italiano? In italiano per dire che una cosa appartiene a qualcuno usiamo di, ad esempio: il libro di mia madre. In inglese, invece, aggiungiamo una s con l’apostrofo al possessore.
Come si forma il gerundio?
Il gerundio è un modo verbale piuttosto semplice, che si compone soltanto di 2 tempi: presente e passato. Il presente dei verbi in -ARE si forma con la desinenza -ando. Esempi: mangiare → mangiando. parlare → parlando. Il presente dei verbi in -ERE si forma con la desinenza -endo.
Come si usa il gerundio nella frase subordinata?
Il gerundio si usa generalmente nella frase subordinata quando il soggetto della principale e il soggetto della subordinata coincidono (ci sono delle eccezioni, ma le vedremo più avanti). Adesso vediamo in quali casi usarlo: 1. Per esprimere la maniera in cui avviene qualcosa
Quali sono i pronomi possessivi?
I pronomi possessivi sono uguali agli aggettivi possessivi, dai quali si distinguono per il fatto che gli aggettivi possessivi accompagnano i nomi, mentre i pronomi possessivi fanno le veci dei nomi evitandone la ripetizione e, allo stesso tempo, indicando il possesso o l’appartenenza delle cose o persone di cui fanno le veci.
Quali sono gli aggettivi possessivi?
Le forme degli aggettivi possessivi sono. POSSESSIVI. Gli aggettivi di 3a persona singolare e plurale dipendono anche dal genere e dal numero del nome che li accompagna e che indica il possessore. In particolare, si usa suo / sua / suoi / sue quando il possessore è uno solo.