Sommario
Come prenotare posto in biblioteca Modena?
Come fare l’accesso a Bibliomo Vuoi scegliere un titolo e poi prenotare il ritiro in biblioteca? Puoi farlo da casa! Collegati al catalogo Bibliomo e fai il Login con il tuo username e password… Segui il video e potrai fare l’accesso insieme a noi.
Cosa contiene una biblioteca?
In una biblioteca ci sono libri, naturalmente, ma anche oggetti di carta che hanno altri nomi: per esempio, riviste, quotidiani. E poi vi sono oggetti di altro materiale, come microfilm, CD musicali, DVD. Infine, attraverso i computer, si arriva ai documenti pubblicati nelle banche dati e in Internet.
Come descrivere una libreria?
Una biblioteca è un luogo, fisico o virtuale, finalizzato alla raccolta e alla conservazione di risorse fisiche come libri, riviste, CD, DVD, o digitali come ebook, basi di dati, riviste elettroniche.
Come prenotare un libro online in biblioteca?
Effettuando il login, potrai accedere all’area personale “MyDiscovery” per:
- prenotare libri e film direttamente dal portale, chiedendo la consegna nella biblioteca che ti è più comoda;
- effettuare rinnovi;
- creare scaffali di documenti preferiti;
- controllare lo stato della tua tessera e dei tuoi prestiti;
Quanti libri si possono prendere in prestito in biblioteca?
Si possono prendere in prestito fino a 12 documenti, inclusi i prestiti interbibliotecari, più 4 ebook, nel rispetto delle norme vigenti in materia di diritto d’autore. Ogni biblioteca stabilisce il numero dei documenti prestabili per singola tipologia secondo le specificità delle proprie collezioni.
Che cosa fa il bibliotecario?
Il bibliotecario si occupa di recuperare, organizzare, proteggere e valorizzare i beni librari, documentali o di altra natura su qualsiasi supporto (cartaceo, multimediale, riproduzioni analogiche e digitali…).
Cosa si può fare in una biblioteca?
Cosa posso fare in biblioteca?
- accedere alle sale lettura e utilizzare le postazioni informatiche per effettuare la ricerca bibliografica sui cataloghi e sulle banche dati e scaricare i risultati delle ricerche, accedere ai periodici elettronici e scaricare gli articoli;
- prendere libri in consultazione e in prestito;