Sommario
Come eliminare le macchie sui vestiti?
Riempi una vaschetta con dell’acqua fredda e aggiungi un cucchiaio di detersivo in polvere o di detersivo per piatti. Lascia in ammollo per circa un’ora. Fai penetrare la soluzione nelle fibre del tessuto strofinando la macchia leggermente o utilizzando una spazzola.
Come togliere le macchie dal cotone?
Prendi l’acqua ossigenata e il detersivo per i piatti.
- Questa soluzione detergente è efficace anche sulle macchie di unto o grasso, oltre che su quelle normali o di cibo.
- Questo rimedio casalingo può essere usato per togliere le macchie dal cotone e dai tessuti più comuni.
Cosa sono le macchie gialle sui vestiti?
Le macchie gialle sui vestiti hanno generalmente tre cause: il sudore, il sole o il deodorante. Le macchie gialle sono più frequenti sui vestiti bianchi o chiari. In commercio esistono prodotti specifici tuttavia, un buon rimedio è costituito dal classico sapone di Marsiglia.
Come eliminare macchie di detersivo dai tessuti?
Strofina il sapone sulla macchia. Premilo in maniera decisa e strofinalo in modo che arrivi alle fibre. Se stai usando il detersivo per i piatti o lo shampoo, usa le dita per aiutare il prodotto a sciogliere la macchia. Una volta che avete lavato il capo a mano, lava il capo in lavatrice.
Come eliminare gli aloni dai tessuti?
Se può essere lavato in acqua risolvere il problema è semplicissimo: occorre soltanto immergere il tessuto in acqua con un po’ di detersivo, strofinarlo delicatamente e la macchia sparirà in un baleno.
Come togliere le macchie dal bianco?
Come il bicarbonato di sodio, può essere aggiunto nel cestello della lavatrice, oppure può essere diluito con acqua come pre-ammollo. I due ingredienti possono anche lavorare insieme per smacchiare al meglio. Mescolare il bicarbonato e l’aceto per fare una pasta, quindi strofinare direttamente sulla macchia.
Come smacchiare il cotone bianco?
La risposta più classica al problema di come smacchiare i capi bianchi è la candeggina: per sporco davvero ostico, infatti, è possibile lasciare in ammollo per mezz’ora i capi in un secchio d’acqua fredda con un bicchiere di candeggina, prima di procedere al normale lavaggio.
Come smacchiare i tessuti ingialliti dal tempo?
Versare il bicarbonato di sodio in una bacinella di acqua tiepida e aggiungere il succo di limone. Immergere gli indumenti e lasciare in ammollo per un’ora. Trascorso questo tempo, lavare come d’abitudine e far asciugare al sole. Ripetere il procedimento fino a ottenere il tono di bianco desiderato.
Come eliminare le macchie gialle dalle mutande?
Il metodo più semplice è quello di riempire una bacinella di acqua fredda, immergere la biancheria intima sporca e aggiungere qualche goccia di detersivo per bucato. Strofinare poi le macchie con decisione finché non si eliminano.
Quali sono le macchie gialle sui vestiti?
Le macchie gialle sui vestiti hanno generalmente tre cause: il sudore, il sole o il deodorante. Le macchie gialle sono più frequenti sui vestiti bianchi o chiari. In commercio esistono prodotti specifici tuttavia, un buon rimedio è costituito dal classico sapone di Marsiglia. I tessuti ingialliti possono essere trattati con dell’ammoniaca.
Come togliere le macchie più ostinate?
Per togliere le macchie più ostinate è sconsigliabile mettere il capo direttamente in lavatrice insieme agli altri. Non tutte le macchie, infatti, vanno trattate alla stessa temperatura o con lo stesso tipo di detersivo. È per questo importante in ogni caso pretrattare la macchia, di qualsiasi tipo essa sia.
Come eliminare la macchia di unto?
Non c’è da preoccuparsi: per qualsiasi macchia di unto o di grasso c’è sicuramente un sistema per eliminarla: Togliete l’eccesso di grasso dal tessuto mediante la carta assorbente. Quindi ricoprite la macchia di abbondante borotalco. Successivamente rimuovete il borotalco dal tessuto utilizzando la carta assorbente o tramite un cucchiaio.