Sommario
Cosa usare al posto della crema contorno occhi?
La scelta è molto ampia. Preferibilmente: olio naturale, al ribes, al limone o alle mandorle. Altri prodotti naturali efficaci, e non solo rinfrescanti, sono 2 fette di cetriolo o 2 fette di patate. Si applicano nella zona e si lasciano per alcuni minuti, tenendo gli occhi chiusi.
Come curare l’occhio di pernice con metodi naturali?
Occhio di pernice: rimedi della nonna
- applicare un gel all’aloe vera che ha un’azione rinfrescante.
- tamponare la zona con succo di limone che è un valido antibatterico.
- usare creme alla calendula che ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti soprattutto se la pelle è un po’ arrossata.
Che crema mettere sull’occhio di pernice?
APPLICAZIONE DI PRODOTTI ALL’ACIDO SALICILICO I liquidi e i gel all’acido salicilico sono utili perché hanno un effetto ammorbidente nei confronti dello strato corneo di epidermide che costituisce un occhio di pernice o un callo. La loro applicazione è indolore.
Come fare un contorno occhi naturale?
Per questa ricetta ti serviranno 4 cucchiai di gel D’Aloe Vera, due cucchiaini di burro di Cocco e 3 gocce di olio essenziale di pompelmo. Mescola il tutto in una ciotolina e poi lasciala riposare in frigo per almeno 40 minuti. Stendi sul contorno occhi con un pennello e lascia in posa per 20-25 minuti.
Come fare una crema per il contorno occhi?
Crema allo yogurt e al tè verde Per prepararla, avrete bisogno soltanto di fare un infuso al tè verde con mezzo bicchiere d’acqua. Una volta pronto, aggiungete due cucchiai di yogurt bianco e mischiate bene, poi mettetelo a raffreddare in frigorifero. Applicate la crema sul contorno occhi e il risultato è garantito.
Come sfiammare occhio di pernice?
Per eliminare l’occhio di pernice occorre ammorbidire la pelle ed evitare l’attrito della pelle con le calzature: i rimedi per combattere l’occhio di pernice sono quindi la scelta di scarpe comode e l’utilizzo costante di una crema idratante ed emolliente che aiuti ad ammorbidire la pelle dei piedi.