Come si scrive regione?
Sempre iniziale minuscola. regione. Il Lazio è una regione, con la minuscola; ma la Regione Lazio vuole la maiuscola? Forse sì, quando per Regione si intende l’organo amministrativo previsto dalla Costituzione nella sua individualità di funzioni e di persone (sindaco, Giunta e consiglieri).
Come scrivere un indirizzo in maiuscolo?
Quando scrivi un indirizzo, i nomi propri delle vie o delle strade devono essere in maiuscolo, per esempio: Via Verdi o Corso Roma, ma si può scrivere anche via Verdi o corso Roma. Ciò che è scritto in una lista o dopo l’elenco puntato deve essere messo in maiuscolo, frasi complete o meno.
Come scrivere l’iniziale in maiuscolo?
Devi sempre scrivere in maiuscolo l’iniziale di una qualifica, se essa è prima del nome. Per esempio, “don Giacomo” deve essere scritto “Don Giacomo” e “dottor Smith” “Dottor Smith”. 2 Se devi firmare includendo la tua qualifica professionale, scrivi l’iniziale in maiuscolo.
Come scrivere in maiuscolo la qualifica di un nome?
1. Devi sempre scrivere in maiuscolo l’iniziale di una qualifica, se essa è prima del nome. Per esempio, “don Giacomo” deve essere scritto “Don Giacomo” e “dottor Smith” “Dottor Smith”.
Come vanno i nomi di maiuscola?
Quindi, estate, autunno, inverno e primavera non vanno in maiuscolo a meno che non sono ad inizio frase o sono parte di un nome famoso. I nomi di secoli, decenni e periodi storici vanno con la maiuscola, per esempio “gli anni Ottanta”, “gli anni Settanta”, “il Cinquecento”. 3
di regĕre «dirigere», propr. «direzione, linea», poi «linea di confine» e quindi «territorio, regione»]. – 1. Ampia parte della superficie terrestre, distinta per caratteri particolari (geografici, storici, antropici) che ne fanno un’unità bene individuata rispetto alle regioni vicine o all’insieme che la comprende.
Come si scrive Paese in italiano?
Paese (= nazione) / paese (= piccola città).