Sommario
Che cosa è uno script?
Uno script non è altro che un programma, o meglio, un insieme di comandi raccolti in un file di testo che viene incorporato nelle pagine web per regolare azioni ripetitive da parte dell’utente.
Come si usa il termine client?
Il termine client indica anche il software usato sul computer client per accedere alle funzionalità offerte dal server. Ad esempio, nel web il software client è il web browser, e parla con un server web attraverso il protocollo HTTP; per l’e-mail il client è detto in gergo mail user agent o MUA (ad esempio, Outlook, Mozilla Thunderbird
Cosa significa il termine client?
In generale nel campo informatico il termine client indica una componente che accede ai servizi o alle risorse di un’altra componente, detta server. In questo contesto si può quindi parlare di client riferendosi all’ hardware o al software .
Cosa significa il client in informatica?
In informatica, il client (si pronuncia clàient, letteralmente cliente) indica una determinata componente hardware o software che accede alle risorse o ai servizi erogati da un’altra componente, detta server.
Come si può parlare di client?
In questo contesto si può quindi parlare di client riferendosi all’ hardware o al software . Un computer collegato ad un server tramite rete locale o geografica, ed al quale richiede uno o più servizi, utilizzando uno o più protocolli di rete è un esempio di client hardware. Un programma di posta elettronica è un esempio di client software.
Cosa sono gli errori di script?
Un errore di script è un errore che si verifica quando le istruzioni di uno script non possono essere eseguite correttamente per qualche motivo.
Come eliminare gli script che rallentano il PC?
Togliere la finestra “Errore nello script della pagina”
- Avvia Internet Explorer.
- Clicca su “Strumenti” (icona con l’ingranaggio).
- Clicca su “Opzioni Internet”.
- Clicca sulla scheda “Avanzate”.
- Seleziona la casella “Disattiva debugging degli script (Internet Explorer)”.
- Clicca Ok in modo da chiudere tutte le finestre.
Cosa vuol dire impossibile trovare il file di script?
Se questo accade, probabilmente un malware ha modificato il valore del Registro di Userinit, sostituendo i dati di default di Windows con un nome di file VBScript. Se appare l’errore “Impossibile trovare il file di script C:\WINDOWS\run.
Come eliminare il messaggio Windows Script Host?
- Premere i tasti WINDOWS + R, quindi digitare regedit per accedere al registro di sistema.
- Navigare in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Script Host\Settings\
- Creare (se non esiste già) una nuova chiave REG_DWORD denominata Enabled e assegnare ad essa un valore pari a 0 (zero).
Come rimuovere l’errore Windows Script Host?
Come eliminare Impossibile trovare il file di script?
Come risolvere Impossibile trovare il file di script in Windows…
- Verifica la proprietà di questo script.
- Reinstalla il programma.
- Correggere la voce Winlogin tramite il Registro di sistema.
- Correggere la voce . vbs nel registro.
- Esegui una scansione antivirus.
A cosa serve Windows Script Host?
Windows Script Host (o WSH) (originalmente chiamato Windows Scripting Host, ma rinominato per le versioni successive) è un linguaggio di scripting preinstallato su Windows 98 e tutti i Windows successivi. Consente di creare script più potenti e versatili rispetto ai file batch (. BAT) del vecchio MS-DOS.