Sommario
Come si mettono le virgolette in inglese?
Nell’inglese britannico impieghiamo le Inverted Commas (‘…’) per il discorso diretto e le Double Quotation Marks (“…”) per le citazioni all’interno del discorso diretto. Esempio: He told me, ‘And then Mary said,“ Annabell, you simply cannot park here. It’s illegal!” She’s such a goodie two-shoes.
Come regolare la punteggiatura delle virgolette?
In particolare: premesso che prima delle virgolette di solito ci sono i due punti (vedi) e che la lettera iniziale del discorso è maiuscola (vedi maiuscole e minuscole), la questione è come regolarci con la punteggiatura che chiude. Norma abituale è mettere il punto finale fuori dalle virgolette.
Come vengono usate le virgolette?
Le virgolette servono a riportare, racchiudendolo, un discorso diretto, oppure un pensiero, o a citare un nome o un titolo. A volte vengono usate per altri scopi per mettere in evidenza la particolarità di una denominazione: il discorso del “ lider maximo ”; oppure per attribuire a qualcuno una qualità presunta, con uno stile ironico.
Come si usano le virgolette in inglese?
Per quanto riguarda l’uso delle virgolette in inglese, sembrano esserci più scuole di pensiero, ma in generale pare che in inglese britannico si preferiscano le single quotation marks, mentre in inglese americano vengano più usate le double quotation marks.
Come mettere il punto finale fuori dalle virgolette?
Norma abituale è mettere il punto finale fuori dalle virgolette. Ma se il discorso riportato termina con un punto esclamativo (vedi) o un punto interrogativo (vedi), essi vanno posti dentro le virgolette finali. Dopo di che, c’è chi mette ancora un punto conclusivo e chi non lo ritiene necessario.
Quali sono le virgolette inglesi?
virgolette alte singole, dette anche virgolette inglesi o apici singoli (‘ ‘ oppure ‘ ‘) virgolette alte doppie, dette anche virgolette italiane o apici doppi (“ ” oppure ” “) virgolette basse doppie, dette anche virgolette francesi o sergenti o caporali (« »).
Come mettere le virgolette sul computer?
In questo caso non dovete fare altro che digitare alcune combinazioni di tasti.
- Virgoletta bassa sinistra «: dovete digitate Alt + 1.
- Virgoletta bassa destra » : dovete digitare Alt + Shift + 1.
- Virgoletta singola sinistra, (apice) ‘: digitate Alt + 3.
- Virgoletta singola destra, (apice) ‘ : digitate Alt + Shift + 3.