Cosa succede se mangi troppo cibo spazzatura?
Tra gli effetti noti associati al consumo del cibo spazzatura c’è quello di favorire l’insorgere del diabete, di svariate malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di tumori. Come dimostrato da alcuni recenti studi, crea dipendenza e può portare a stati di depressione.
Perché il fast food fa male?
Ricchi di zuccheri, carboidrati e grassi saturi e idrogenati (i pericolosissimi grassi trans), sono spesso ottenuti da materie prime di scarsa qualità, arricchiti con coloranti, addensanti, conservanti e altre sostanze chimiche che li rendono molto appetibili, fino ad arrivare a creare dipendenza.
Cosa succede se mangi tutti i giorni Mcdonald’s?
Le persone che mangiano spesso nei fast food, infatti, hanno il 51 percento di probabilità in più di soffrire di depressione, hanno più probabilità di rimanere single, lavorare per molte ore, mangiare meno frutta e verdura e infine di fumare, secondo questo studio del 2012.
Cosa offrono i fast food?
Questa cucina è costituita principalmente da hamburger, hot dog, cotolette, patate fritte e sandwich ma anche da altri cibi derivati da cucine etniche come la cipolla fritta, il kebab e la pizza e suggerisce l’uso massiccio di diverse salse come senape, maionese e ketchup.
Quanto spesso mangiare fast food?
La risposta dei nutrizionisti. Secondo la nutrizionista sportiva Irina Pisareva, se la maggior parte degli alimenti nella dieta di una persona è sana, allora può permettersi di mangiare fast food una o due volte a settimana.
Come non mangiare più cibo spazzatura?
Prova a bere dell’acqua per saziarti ogni volta che vorresti mangiare del cibo spazzatura. Questo servirà ad accelerare il tuo metabolismo. Cerca di evitare le zone dove sono esposti i cibi spazzatura nei supermercati; in questo modo non sarai tentato quando li vedrai.
Come non essere schiavi del cibo?
Come dicevo dobbiamo avere una strategia:
- Riconosci di avere un problema di dipendenza.
- Adotta gli antidoti, cioè consuma proteine e grassi, più né mangi meno zuccheri desideri.
- Inizia il pasto sempre da un piccolo piatto proteico, è la tua salvezza quotidiana, ti farà diminuire lo zucchero senza accorgerti.