Sommario
Che significa topo da biblioteca?
Lettore accanito, assiduo frequentatore di biblioteche, erudito che passa il suo tempo in mezzo ai libri a studiare e divorare volumi, come un topo chiuso in una biblioteca a rosicchiare pagine.
Che figura retorica e fare la morte del sorcio?
Che figura retorica e fare la morte del sorcio? 31 fare la morte del sorcio: restare intrappolato.
Come si possono chiamare i topi?
[nome di varie specie di roditori appartenenti al genere Mus, di piccole dimensioni, diffuse in tutta la terra] ≈ ratto, Ⓖ (fam.) sorcio. ‖ (fam.) topolino.
Cosa vuol dire fare la fine del sorcio?
Morire intrappolati in un luogo chiuso, senza possibilità di scampo.
Come descrivere un topo?
Il topo è un piccolo roditore assai dannoso. Ha la coda lunga e sottile, ricoperta di scaglie; ha il muso a punta, fornito di numerosi peli tattili che svolgono la funzione delle vibrisse. Abita in tutte le regioni del Globo, dove vive l’uomo.
Che cosa è il sorcio?
– Altro nome del topo, molto com. in varî dialetti e parlate regionali e usato frequentemente nella lingua espressiva: la soffitta è piena di sorci; quel bambino, con quegli occhietti e quel musino, sembra un s.; Tra male gatte era venuto il sorco (Dante).
Come si chiamano i topi grossi?
– [grosso topo] ≈ ratto, (region.) sorca, (region.) soreca, (region.) surice, Ⓣ (zool.)
Cosa vuol dire vedere un topo?
Il Topo vanta una ricca simbologia e diversi significati che gli si attribuiscono in base ai sogni e antiche leggende. Anche questo animale non gode di grande stima tra le persone perché a lungo considerato simbolo del male e di sventura. Presso gli antichi Romani, invece, era simbolo di buon auspicio.
Come eliminare i toporagni?
Introdurre un’esca rodenticida appropriata direttamente nel sistema delle tane dei ratti può essere un rapido ed efficace metodo di controllo. Raramente si potrà effettuare una veloce ed efficace eliminazione delle infestazioni mediante posizionamento di esche solo all’interno degli edifici.