Che significa dal vivo?
live ‹làiv› agg., ingl. – Termine, che significa propriam. «dal vivo», per significare che un programma radiofonico o televisivo (e analogam. la musica di un CD) è, o è stato, ripreso durante la sua esecuzione in pubblico, e non registrato negli studî.
Che cos’è la musica live?
“Si definisce MUSICA DAL VIVO l’esecuzione in pubblico di opere musicali o di suoni attraverso l’uso, diretto e contestuale alla rappresentazione, di uno o più strumenti musicali monofonici o polifonici o di voci umane, senza impiego di basi musicali fissate su supporti di qualsiasi genere o di sequenze di suoni …
Dove esibirsi a Roma?
Eccone alcuni!
- Stazione 38. Dove: 38, Piazza della Radio.
- Hard Rock Cafè Roma. Dove: Via Vittorio Veneto, 62a.
- Black Market. Dove: Via Panisperna, 101.
- Gregory’s Jazz Club. Dove: Via Gregoriana, 54.
- Ferro e Cuoio. Dove: Via Ostiense, 193.
- Na Cosetta. Dove: Via Ettore Giovenale, 54.
- Big Mama. Dove: Vicolo di S.
- Enoteca Al Turacciolo.
Cosa vuol dire musica originale?
In un’accezione più ristretta e impropria la colonna sonora è soltanto la musica di un’opera composta da immagini e da suoni: in questo senso è talvolta indicata con la sigla inglese (Original Soundtrack, “traccia sonora originale”, dove “originale” indica che è stata composta espressamente per una determinata opera).
Quando nasce il concerto solistico?
Il vero e proprio concerto solistico o barocco nasce nella prima metà del ‘700: un solo violino prende il posto del concertino mentre il clavicembalo fa da basso continuo.
Dove nasce il concerto solista?
Il concerto grosso si fa cominciare con Alessandro Stradella e finire nella prima metà del ‘700 con Haendel. In questo periodo nasce infatti il vero e proprio concerto solistico o barocco: un solo violino prende il posto del concertino mentre il clavicembalo fa da basso continuo.