Sommario
Che significa lavorare in remoto?
Il lavoro da remoto è lo svolgimento da parte dei dipendenti del proprio lavoro da una posizione diversa dall’ufficio centrale gestito dal datore di lavoro.
Cosa vuol dire l’espressione da remoto?
Lavorare da remoto significa semplicemente svolgere il proprio mestiere da una qualsiasi postazione piuttosto che dal classico luogo di lavoro come potrebbe essere un ufficio. Il lavoro da remoto può essere applicato a tutti quei settori dove il contatto col pubblico/cliente o il lavoro in team non sia necessario.
Cosa vuol dire assistenza da remoto?
L’assistenza informatica remota è un servizio che permette a un tecnico informatico qualificato di intervenire sul tuo computer in maniera virtuale per ottenere un’assistenza in tempo reale senza muoverti da casa tua o dal tuo ufficio.
Come si dice quando si lavora da casa con il computer?
Il Lavoro da remoto è una modalità di lavoro (nota anche come home working) che consiste nello svolgimento delle proprie mansioni, a casa, utilizzando strumenti digitali adeguati (come PC, smartphone, ecc.) per la realizzazione dei differenti compiti.
Come si fa una riunione a distanza?
Per fare videochiamate di gruppo:
- create un gruppo con tutti i partecipanti.
- schiacciate l’icona del telefono in alto a destra e selezionate i contatti del gruppo da chiamare.
Come fare riunione a distanza?
Google Hangouts Meet Come creare una riunione: per creare una videoconferenza è necessario avere un account Google, aprire il sito meet.google.com e avviare la riunione cliccando su “Partecipa a una riunione o avviala”.
Come fare assistenza da remoto?
Le indicazioni per la persona da aiutare sono queste:
- Dalla barra delle applicazioni, scrivere assistenza remota e selezionare Consenti invio inviti di Assistenza remota da questo computer;
- Dalla pagina Remoto selezionare la casella di controllo Consenti connessioni di Assistenza remota al computer e confermare con Ok;
Come accedere ad un dispositivo da remoto?
Nel PC Windows locale: nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita Connessione Desktop remoto, quindi seleziona Connessione Desktop remoto. In Connessione Desktop remoto digita il nome del PC a cui desideri effettuare la connessione (dal passaggio 1), quindi seleziona Connetti.