Sommario
Come si organizza una conference call?
Funzionamento
- avvia una chiamata verso il primo numero che vuoi contattare;
- quando sei in comunicazione con il primo interlocutore invia la chiamata al secondo, attendi la risposta e digita 3 seguito da “Invio”;
- ripeti l’operazione per ogni persona che vuoi aggiungere alla Conference Call.
Cosa significa call conference?
“Conference call” vuol dire infatti “audio conferenza” e suppone che a parlare non siano solo i due interlocutori ai due capi del filo del telefono, ma un gruppo di persone.
Come si saluta in inglese in una riunione?
Saluta i partecipanti e apri la riunione Se stai parlando in inglese, preferisci il più formale “Good morning” o “Good afternoon” all’informale “hello” e ricordati di ringraziare tutti per la loro presenza. Poi, se sei tu a guidare l’incontro, dovrai annunciarne ufficialmente l’inizio. Ad esempio: “Good morning.
Come organizzare una conferenza su Zoom?
Per avviare una conferenza/riunione su Zoom è sufficiente registrarsi sull’apposito sito web (https://zoom.us/) e creare un proprio account. Da quel momento, sarà possibile eseguire videoconferenze e riunioni. Le funzioni e la durata massima delle sessioni dipendono dal piano di abbonamento scelto (ad es.
Come fare una conference call gratis?
Per organizzare una conference call gratis sono sufficienti tre semplici azioni:
- Mandare una mail ai tuoi invitati con il numero telefonico e il codice (partecipante)
- Chiamare il numero telefonico di accesso all’ora di inizio della conferenza.
Cosa si intende per call?
In ambito lavorativo (nella maggior parte dei casi, ma è un termine che puoi sentire anche in altri contesti) il significato di call è telefonata, riunione telefonica (o anche su Skype per esempio). Nel caso di videochiamata però è più corretto dire “video-call”.