Perché falce e martello?
Falce e martello è un simbolo usato per rappresentare il comunismo o il socialismo e i partiti comunisti o alcuni partiti socialisti. È costituito da una falce sovrapposta a un martello. I due attrezzi vennero scelti come simboli della classe lavoratrice e rappresentano l’unità tra i lavoratori agricoli e industriali.
Cosa rappresentano i colori della bandiera cinese?
Bandiera della Repubblica di Cina (1912-1928). Le cinque bande orizzontali rappresentano le cinque principali etnie del paese: Han (rosso), Manciù (giallo), Mongoli (azzurro), Hui (bianco), Tibetani (nero).
Quale impresa fu compiuta da Carlo Martello perché fu importante?
Nel 737, Carlo sconfisse ancora i Sassoni, rendendoli suoi tributari. Nel 738, i Sassoni, che occupavano un territorio oltre il Reno, si ribellarono. Carlo passò il Reno alla confluenza col Lippia. La popolazione offrì ostaggi e continuò ad essere tributaria, per cui Carlo rientrò vincitore.
Che pugno alzano i comunisti?
Il pugno chiuso, o pugno alzato, è un saluto spesso utilizzato da militanti e simpatizzanti politici e sociali di area comunista e socialista, rivendicativo ed antisistema.
Perché la bandiera cinese ha 5 Stelle?
Le cinque stelle simboleggiano l’unità del popolo cinese sotto la guida del Partito Comunista Cinese. Le quattro stelle più piccole rappresentano le quattro classi sociali del popolo cinese e sono rivolte verso il centro della stella più grande, che simboleggia il Partito Comunista Cinese.
Quale impresa fu compiuta da Carlo Martello?
Tra le imprese più importanti di Carlo Martello vi fu la sconfitta dell’esercito saraceno nella battaglia di Poitiers, che ebbe luogo il 23 ottobre 732. Col nome di “Saraceni” si intendevano gli Arabi che vivevano nelle colonie islamiche d’Europa.
Perché è importante la battaglia di poi Tears?
Negli ambienti cristiani della Penisola iberica, già in buona parte occupata da Berberi e Saraceni, la battaglia fu percepita come un evento carico di un forte significato simbolico, per il quale l’Occidente cristiano ritenne di aver fermato l’espansione araba.