Come citare i titoli dei libri?
Citare dei libri: Autore, A. A. (Anno di pubblicazione). Titolo dell’opera (in corsivo e con la prima lettera del titolo e la prima lettera del sottotitolo in maiuscolo). Luogo di pubblicazione: Casa editrice. Per esempio: Susanka, S.
Cosa deve essere la citazione?
La citazione deve essere una copia testuale del testo presente nella fonte. Questo significa che bisogna riportare anche eventuali errori di ortografia e di grammatica. Tuttavia, è possibile mettere la prima lettera maiuscola o minuscola, a seconda delle esigenze. Inoltre è possibile modificare la punteggiatura alla fine della citazione.
Qual è la modalità per citare una frase?
La modalità specifica dipende dal tipo di fonte da cui hai tratto la frase. Nel tuo testo, cita una pubblicazione scritta da un autore noto (libro, rivista, articolo di giornale, quotidiano). Cita una parola o una frase, seguita dal nome dello scrittore e dal numero della pagina tra parentesi.
Come si dice una parola o una frase?
Cita una parola o una frase, seguita dal nome dello scrittore e dal numero della pagina tra parentesi. Se fai direttamente riferimento al nome dell’autore (per esempio, scrivi “Secondo Tal dei Tali…”), non devi aggiungerlo al rimando tra parentesi [8] X Fonte di ricerca .
Come scrivere una citazione o un’informazione parafrasata?
Se una citazione o un’informazione parafrasata è tratta da diverse fonti, cita l’autore e l’anno di tutte le fonti tra parentesi e separale con i due punti. Scrivile in ordine alfabetico, come nella bibliografia. Molti si domandano se il fatto non sia stato esagerato (Doe & Simmons, 2009; Williams, 2007).
Come citare testualmente?
– Citare testualmente, se la citazione è testuale va espressa tra virgolette e dopo la citazione va messo tra parentesi il cognome dell’autore, la data della pubblicazione e la pagina da cui è stata presa la citazione. Il nome dell’autore e l’anno possono essere anche indicati prima della citazione.