Sommario
Come suddividere i capi in lavatrice?
Come dividere la biancheria da lavare
- Uno per gli abiti e gli indumenti bianchi.
- Uno per i capi neri.
- Uno per gli indumenti dai colori chiari.
- Uno per gli indumenti dai colori scuri.
Come si lavano i vestiti colorati in lavatrice?
Puoi usare la candeggina delicata. I colorati si lavano a temperature che variano dai 30 a massimo 40 gradi a seconda dell’etichetta, ma se hai più cose da lavare a 30 e 40 fai un unico lavaggio a 30 anche perché utilizzare acqua troppo calda può far restringere i capi.
Come dividere i colorati?
Quando volete fare un lavaggio ad alte temperature, tra i capi colorati, dividete sempre quelli chiari da quelli scuri. Tra i colorati bianchi, distinguere gli indumenti che si possono lavare ad alta temperatura da quelli che richiedono acqua tiepida o fredda.
Come togliere il rosa dal bucato?
Immergere gli indumenti macchiati per 8 ore in una soluzione di candeggina e acqua fredda. Ripetere nuovamente il lavaggio in lavatrice. È molto importante non asciugare MAI i capi prima di aver rimosso il colore.
Come lavare capi bianchi e colorati insieme?
Se decidiamo di lavare insieme bianchi e colorati, il nostro suggerimento è di non superare i 40 gradi. In questo modo, avremo vestiti puliti e non correremo il rischio di abiti variopinti o a macchia di leopardo.
Come lavare i capi bianchi e neri?
Aceto come ammorbidente. Il sale e l’aceto ravvivano e fissano i colori, e il sapone smacchia il bianco. Se il bianco è diventato troppo grigio strofinatelo anche con acqua ossigenata da 40V. Se il nero è diventati sbiadito spruzzatelo con aceto bianco.
Come lavare jeans colorati?
2 Metodo 2 di 2: Lavare i Jeans a Mano
- Riempi la vasca con 7-10 cm di acqua fredda o tiepida. Unisci un detersivo delicato adatto ai capi colorati e agitalo nell’acqua.
- Metti i pantaloni al rovescio e distendili nella vasca.
- Muovili e agitali nell’acqua per far penetrare maggiormente il detersivo e infine risciacquali.
Come non far scolorire i capi colorati in lavatrice?
Capi colorati e scuri: come non farli sbiadire
- Acqua molto calcarea: usate un cucchiaio di bicarbonato di sodio insieme al detersivo e aceto bianco o di mele al posto del classico ammorbidente.
- Ciclo di lavaggio molto caldo e/o centrifuga molto veloce: la temperatura ideale per lavare capi scuri è di 30 massimo 40 gradi.