Sommario
Come incastrare la farfalla Bimby?
Inserire la farfalla all’interno del boccale è un gioco da ragazzi: basta infatti appoggiare la base alla sommità del Gruppo Coltelli e ruotarla parzialmente per assicurarsi che si sia agganciata; per estrarla è invece sufficiente impugnare la sfera posta alla sua sommità e ruotare lievemente per liberarla.
Come si monta nel Bimby?
Come fare la Panna montata bimby Disponi la farfalla sulle lame e aggiungi la panna liquida fredda di frigo nel boccale freddo e asciutto. Fai partire il bimby a Vel. 4. e fai montare il tutto per 2/3 minuti.
Come pulire le lame del Bimby?
Versa acqua fino a coprire le lame del Bimby: il pelo dell’acqua deve toccare la sommità del perno delle lame. Se l’impasto contiene grasso, meglio usare acqua calda (basta sia calda di rubinetto) e una goccia (direi una lacrima) di detersivo per lavare a mano i piatti.
Cosa fa il nuovo Bimby TM6?
Grazie alle sue nuove Funzioni di cottura potrai sperimentare gli ultimi trend in cucina: l’Alta temperatura per rosolare e caramellare, lo Slow Cooking e la cottura sotto vuoto per nuovi orizzonti di gusto, e la Fermentazione per realizzare ottimi yogurt e formaggi home made.
Come usare il cestello al posto del misurino?
Per procedere all’estrazione del cestello, bisogna infilare l’uncino della spatola nell’incavo a V sul cestello e poi sollevare. Suggeriamo di collocare il cestello sopra il coperchio, al posto del misurino, per diminuire i liquidi dei cibi che si trovano all’interno del boccale.
Come svitare la lama del Bimby?
Montaggio/smontaggio del boccale del Bimby®.
- Tenere il boccale con una mano con i punti di apertura rivolti verso l’alto.
- Ruotare la ghiera del boccale di 30 gradi in senso antiorario e tirarla verso il basso.
- Afferrare con cautela il gruppo coltelli dalla parte superiore ed estrarlo insieme alla sua guarnizione.
Come togliere le macchie dal Bimby?
Per eliminarle, riempire il boccale con 1,5 litri d’acqua e aggiungere una pastiglia da lavastoviglie. Riscaldare a 70°C per 60 minuti a velocità tre. Al termine, togliere la soluzione detergente ed eliminare le alterazioni del colore rimaste con un detergente per acciaio inossidabile.
Cosa si può fare con il nuovo Bimby?
Stiamo parlando del Bimby®, il robot da cucina che oltre a tritare, frullare e impastare, gira i risotti, prepara creme, cucina secondi piatti e verdure.
Cosa fa il Bimby nuovo?
LE FUNZIONI- Il Bimby è un robot intelligente con il quale è possibile cucinare dagli antipasti ai sughi e dalle creme ai dolci. Una volta inseriti gli ingredienti al suo interno, si scelgono gli utensili più adatti e si programma il Bimby per cucinare. L’elettrodomestico si fermerà da solo quando avrà finito.
Come si cuoce con il cestello Bimby?
Utilizzare la vaporiera La vaporiera classica si compone di un comune recipiente per l’acqua. In aggiunta vi è un cestello da riporre all’interno. Il cestello separa i cibi dall’acqua sottostante. Mentre l’acqua è in ebollizione si può sfruttare il vapore prodotto per cuocere qualunque alimento.