Sommario
Come pulire travi in legno grezzo?
Pulire il legno grezzo con acqua e sapone Un metodo che permette di pulire in profondità il legno grezzo è quello che consiste nell’impiegare acqua e sapone di Marsiglia. Procedere inumidendo una spugna, strofinare quest’ultima sulla superficie del sapone e passarla sotto ad un getto di acqua corrente.
Come si pulisce un tavolo di legno grezzo?
Il metodo più efficace e sicuro per il lavaggio del grezzo è di utilizzare acqua e sapone naturale, come quello di Marsiglia o pari prodotto a base oleosa.
Come pulire il legno intarsiato?
Si prende uno straccio morbido, di cotone o di lana, e lo si imbeve di una soluzione metà acqua tiepida e metà aceto. Una volta imbevuto, basta passarlo sopra al legno (seguendo le venature se presenti).
Come pulire i travi in legno dei soffitti?
In tal senso il rimedio migliore consiste nell’utilizzare una soluzione contenete acqua e candeggina. Distribuite la soluzione in modo uniforme sulle travi con una spugna; alla fine del processo non passare l’acqua in modo da sortire un duplice effetto, potrà quindi disinfettare le travi e rimuovere eventuali residui.
Come pulire travi in legno interne?
Basterà avvitare una scopa all’estremità dell’asta, per dare alle travi in legno una bella spazzata e rimuovere la polvere. Dopodiché, sostituire la scopa con un buon mocio, di quelli belli spessi. A questo punto, pulire le travi con acqua e un detergente per il legno, sarà un vero gioco da ragazzi.
Come togliere la polvere dai mobili intarsiati?
Mobili intarsiati o scolpiti vanno puliti anche negli interstizi più piccoli dove potrebbe annidarsi la polvere, usando una morbida spazzola, oppure, per rimuovere la polvere dagli angoli meno accessibili, si può usare un soffiatore a pompetta, tipo quello che si adopera per pulire le apparecchiature elettroniche.
Come pulire il legno bianco ingiallito?
Prendete delle scaglie grattugiate di sapone di Marsiglia, sciogliete il tutto in mezzo litro di acqua tiepida dentro una bacinella. A questo punto dovete solamente immergere una spugna non abrasiva o un panno di microfibra nella soluzione, strizzare bene e pulire la superficie del mobile bianco.