Sommario
A cosa servono i gioielli?
I gioielli attraggono l’attenzione sulle diverse parti del corpo, volto, seno, mani, braccia, rappresentando una attrazione sessuale. Fronteggiano la paura di non essere amati e di non piacere.
Perché indossare gioielli?
Attraverso il gioiello che indossiamo, vogliamo dire qualcosa di noi agli altri, la nostra persona diventa così visibile e tangibile, esponendo all’esterno una parte di noi. La personalità e la scelta dei gioielli sono quindi strettamente legate, i gioielli che decidiamo di indossare comunicano veramente molto di noi.
Cosa simboleggia il bracciale?
Il significato simbolico per eccellenza che si vuole attribuire al bracciale è quello di un dono che esprime un profondo legame con la persona che lo riceve. Insieme all’anello, rappresenta l’unione e il tipo di rapporto che unisce due persone.
Cosa significa regalare un punto luce?
IL SIGNIFICATO DEL PUNTO LUCE CON DIAMANTE Il punto luce con diamante ha un significato di forza, di durevolezza, di qualcosa destinato a durare in eterno. Per questo motivo è bello associarlo a momenti davvero importanti della vita di una persona.
Cosa simboleggiano i gioielli?
La parola gioiello deriva da gioia e indica una cosa preziosa, pregiata, di grande valore economico. Quando il termine si riferisce ad una persona, si intende che è preziosa per doti e qualità. I gioielli simboleggiano il codice sessuale e, in particolare, gli erotemi (gli organi sessuali maschili e femminili).
Che significato hanno gli orecchini?
Gli orecchini venivano indossati sin dall’antichità in quanto simbolo di ricchezza, ma si diffusero anche tra le tribù di molteplici civiltà. In passato venivano considerati talismani propiziatori o con fini pratici e ornamentali.
Come si abbinano i gioielli?
La regola generale imporrebbe l’abbinamento di gioielli dalle linee semplici ed essenziali ad abiti fantasia o in colori accesi e di accostare, al contrario, i vestiti più sobri ed eleganti a pietre colorate o gioielli più importanti. Collane grandi = orecchini piccoli.
Dove si mettono i gioielli?
Il cassetto o la scatola in cui riponete i vostri bijoux deve avere spazio a sufficienza. I gioielli non devono toccarsi perché si possono graffiare. Lasciate qualche centimetro tra un gioiello e l’altro: così sarà anche più semplice decidere quale indossare.
Cosa significa regalare un bracciale?
Regalare un bracciale significa amicizia, amore, affetto, stima, gratitudine. Regalare un bracciale significa, quindi, dimostrare i propri sentimenti nei confronti dell’altra persona, che sia un amico, un parente o qualcuno per cui proviamo un affetto più profondo.
Quanto costa una collana con punto luce?
Punto luce collana da € 199 Punto luce collana a prezzo imbattibile con diamante nele due versioni: con griffes a filo che lasciano il diamante più in vista o con castone quadrato in cui il brillante appare più grande. Le montature in oro bianco valorizzano la pietra esaltandone brillio e lucentezza.
https://www.youtube.com/watch?v=0NJYAjMmdyY