Sommario
A cosa serve le varie Beauty Blender?
Spugnette make up e fondotinta “Beauty Blender” Ottima alternativa ai pennelli da trucco, la sua funzione principale è stendere il prodotto in modo uniforme e creare un effetto naturale, di “fusione” con la pelle, e all’occorrenza sfumare in modo uniforme.
A cosa servono le spugnette?
Le spugnette per il trucco esistono da moltissimi anni. Venivano usate dai truccatori molto prima dell’utilizzo dei pennelli. Questo perché l’applicazione dei prodotti con la spugna permette di far amalgamare il prodotto con la pelle.
A cosa servono i vari pennelli da trucco?
In più ci sono quelli per le rifiniture e le imperfezioni, per esempio quello per stendere il correttore meglio se arrotondato e compatto, e quelli per ciglia e sopracciglia servono uno spazzolino per delinearle ed un pennello obliquo per applicare e sfumare la matita per le sopracciglia.
Cosa usare per mettere fondotinta?
Per stendere il fondotinta per esempio non c’è un unico modo giusto per farlo, ma puoi utilizzare pennelli come quello a lingua di gatto, i pennelli sferici e duo fibre o ancora il kabuki oppure le spugnette, dalla celebre beauty blender a quelle dalla forma triangolare o ellittica.
Quale Beautyblender scegliere?
Le migliori spugnette per il make up
- Beautyblender spugna classica.
- Ecotools perfecting blender duo.
- Set spugne trucco Beakey.
- Spugnette trucco EmaxDesign.
- Real Techniques miracle complexion sponge.
- NYX Professional Makeup spugna per il blending.
- Set spugne EmaxDesign.
- Set spugnette make up Goccia LoveEggs.
A cosa serve la spugnetta in silicone?
La spugna in silicone è trasparente e ha una forma simile a quella di una saponetta, arrotondata agli angoli per facilitare l’applicazione del make up. Oltre a permettere di sprecare meno prodotto, la nuova spugnetta sempre essere così morbida e soffice da rendere l’applicazione del make up una vera e propria coccola.
Come si usa la spugnetta per struccarsi?
Prima di usarla va bagnate, in questo modo diventa più morbida e flessibile, invece quando è completamente asciutta, diventa rigida e secca! Dopo averla utilizzata, è importante pulirla e lasciarla asciugare bene! Queste spugne si puliscono molto facilmente, basta sciacquarle per togliere tutti i residui di trucco.
Quali sono i pennelli per il trucco occhi?
I pennelli makeup occhi indispensabili sono il pennello da sfumatura, il pennello per applicare l’ombretto, e il pennello a penna per le sfumature precise e il pennello obliquo per applicare l’eyeliner e definire le sopracciglia.
Quali sono i pennelli per il viso?
Pennelli viso
- Pennello per fondotinta. Largo e piatto, il pennello per fondotinta si usa per stendere in maniera uniforme il fondotinta liquido.
- Pennello per cipria.
- Pennello kabuki.
- Pennello per contouring.
- Pennello per blush.
- Pennello illuminante.
Come si applica il fondotinta con le mani?
Come mettere il fondotinta con le mani
- Per prima cosa, è bene scaldare leggermente il prodotto tra le dita, prima di stenderlo sui punti focali del viso.
- Il fondotinta liquido deve essere lavorato con movimenti morbidi e leggeri, da centro del viso e dall’alto verso il basso per evitare le rughe.