Sommario
Cosa si esprime con la fotografia?
Ciascuna fotografia è l’insieme di sensazioni, ricordi, emozioni, pensieri, considerazioni e tanto altro ancora: ogni foto può raccontare una storia, una sensazione, un sentimento ed è proprio questo che la rende così importante.
Cosa suscita una fotografia?
La foto non ha bisogno di parole o di un discorso, ma sono tanti discorsi messi insieme. Con una foto si può dare spazio alla nostra fantasia di immedesimazione e interpretazione, si risvegliano emozioni ricordi e passioni, anche di qualche tempo lontano, per fare un esempio “guarda come eravamo”.
Che cos’è la fotografia ricerca?
La fotografia è l’immagine di un oggetto fissata, mediante proiezione ottica, su di un supporto (analogico o digitale) sensibile alla luce. La fotografia è la fusione di due attimi, indissolubili e distanti tra di loro. Da una parte il soggetto ritratto, dall’altra lo stato d’animo del fotografo.
Cos’è la fotografia frasi?
La fotografia è l’arte di mostrare di quanti istanti effimeri la vita sia fatta. La fotografia non mostra la realtà, ma l’idea che se ne ha. Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta, se devi spiegarla vuol dire che non è venuta bene. Se sapessi come si fa una buona fotografia, la farei sempre.
Come capire se si è bravi a fotografare?
Un buon fotografo anticipa il movimento del soggetto e lo attende, per scattarlo dove, secondo lui rende al meglio; così come lo osserva attentamente scommettendo al buio su un gesto, che, nel caso si compisse, potrebbe giustificare lo scatto o, come spessissimo accade, regalargli quel quid che lo rende unico.
Che cos’è la fotografia citazioni?
“Fotografia, foto-grafia, significa scrivere con la luce. La fotografia, il cinema, conferiscono una specie di immortalità, una preminenza alle immagini e non alla vitareale.” “La fotografia ha la capacità di fornire immagini dell’uomo e del suo ambiente che sono insieme opere d’arte e momenti di storia.”