Sommario
Che cosa si scrive in un diario?
Un diario può essere una cronaca delle tue attività giornaliere, un riassunto dei tuoi pensieri più intimi, o semplicemente un modo per controllare i tuoi progressi mentre porti avanti un lavoro. Quello che scrivi nel tuo diario è una scelta personale, ma ecco alcune linee guida per iniziare.
Cosa significa avere un diario?
Scrivere un diario ci cura dallo stress e dalle emozioni negative. Ci fa prendere decisioni migliori ed essere più efficaci. Ci aiuta a capire chi siamo, quello di cui abbiamo bisogno, quello che desideriamo. Scrivere un diario personale è insomma una strategia di trasformazione potente, semplice, gratuita.
Come iniziare a scrivere un diario?
Il modo più semplice di tenere un diario è quello di utilizzare una bella agenda o un quaderno, come descritto sopra, su cui annotare pensieri, sensazioni, idee, obiettivi. Puoi darti un ‘tempo’ per scrivere. Potrebbero essere 10 minuti al giorno, ad esempio.
Quali sono i motivi che spingono a scrivere un diario?
Quali sono i motivi che spingono a scrivere un diario?
- Conoscere meglio te stesso. …
- Pianificare le tue azioni. …
- Liberare ciò che hai dentro. …
- Fare un bilancio della tua vita. …
- Dare sfogo alla tua creatività …
- Cogliere l’attimo. …
- Migliorare la tua abilità di scrittura.
Come scrivere un diario emotivo?
Come compilare il diario emotivo?
- Munisciti di un bloc-notes, un quaderno, un diario che possa dedicare interamente a questa attività, in modo tale che sia ordinato e facile da rileggere.
- Prenditi del tempo.
- Scrivi in prima persona.
- Non giudicarti.
- Non porti obblighi.
- Non scrivere domande, scrivi affermazioni.
Come si saluta un diario?
b) Presenza di formule di saluto a introduzione e conclusione delle annotazioni diaristiche («caro diario», «caro amico diario», «ciao», «ti abbraccio», «a domani»…).