Sommario
Cosa significa discreta entità?
Una definizione (forse) intuitiva, anche se molto informale e imprecisa, è la seguente: un oggetto è considerato discreto se è costituito da elementi isolati, cioè non contigui tra loro, mentre è considerato continuo se contiene infiniti elementi e se tra questi elementi non vi sono spazi vuoti.
Cosa si intende per particulare?
CHE SIGNIFICA PARTICULARE IN ITALIANO La prima definizione di particulare nel dizionario è che non si riferisce a tutti o a un tutto, ma solo a una parte di una generalità o una totalità: una p. Altra definizione di particulare è che è diverso dal comune, dall’ordinario; singolare, eccezionale: ha una p.
Cosa intende Guicciardini per particulare?
Altro concetto saliente del pensiero guicciardiniano è il particulare (Ricordi, 28) a cui si deve attenere il saggio, cioè il proprio interesse inteso nel suo significato più nobile come realizzazione piena della propria intelligenza e della propria capacità di agire a favore di se stesso e dello stato.
Come minimo sinonimi?
prep.: al (o come) minimo [come quantità o esigenza minima: avrà al m. quarant’anni; ci vorranno come m. 50 euro] ≈ a dire poco, almeno, perlomeno, quantomeno. ↔ al massimo, al più.
Qual è il contrario di discreto?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari indiscreto, indelicato, maleducato, curioso, imprudente | scadente, malfatto, difettoso, di poco pregio, insufficiente | brutto, deforme, sgraziato.
Cosa significa misura discreta?
In matematica, più precisamente nella teoria della misura, una misura sulla retta reale è detta misura discreta (rispetto alla misura di Lebesgue) se il suo supporto è al più un insieme numerabile.
Perché si dice che è un insieme discreto?
L’insieme dei numeri naturali è un insieme DISCRETO. Esso, cioè, non è un insieme denso poiché i punti che individuano gli elementi dell’insieme sono isolati l’uno dall’altro.
Qual è il significato di avveduto?
di avvedersi]. – Accorto, giudizioso, e anche furbo, scaltro: uomo a.; andare a., operare con cautela. Con senso più prossimo al verbo, fare a. qualcuno, avvertirlo, richiamare (anche involontariamente) la sua attenzione su qualche cosa, metterlo in guardia.
A cosa corrisponde distinto?
Ma distinto a quale voto corrisponde? Il giudizio letterario “distinto” corrisponde al voto numerico 9.