Sommario
Cosa significa cliente abituale?
Che è tale per abito, per abitudine: cliente a.; in partic., nel linguaggio giur.: contravventore a., delinquente a., e anche reato a., ubriachezza a., ecc. 2.
Cosa significa un’azione abituale?
[a-bi-tu-à-le] agg. 1 Conforme a un’abitudine, consueto: comportamento, residenza a. 2 Che è tale per abitudine: cliente a.
Cosa significa abituarsi?
– Far prendere un’abitudine fisica o morale: a. i figli allo studio, al dialogo, al lavoro; a. a sopportare il dolore. Rifl., contrarre un’abitudine: abituarsi a mangiare ogni cosa; abituarsi a un genere di vita; adattarsi: non riesco ad abituarmi all’idea di dover restare solo.
Come usuale?
1. [che si presenta usualmente, che segue la consuetudine e non ha quindi nulla di straordinario: un fatto usuale] ≈ abituale, comune, consueto, normale, solito, (lett.) usato,…
Cosa abituale sinonimo?
[conforme all’abitudine: regola, comportamento a.] ≈ comune, consueto, corrente, normale, ordinario, quotidiano, regolare, solito, tipico, usuale. ↔ anomalo, atipico, fuori dell’ordinario, inconsueto, insolito, occasionale, raro, singolare.
Che cos’è uno sbarramento?
Una diga è uno sbarramento artificiale permanente, fisso o mobile, atto a regolare il deflusso di un corso d’acqua naturale, a creare un lago artificiale, oppure a proteggere un tratto di costa o un porto. Di solito l’ultimo tipo di diga prende il nome di “traversa”.
Come consuetudine sinonimo?
– 1. [modo costante di operare e procedere] ≈ abitudine, (lett.) costumanza, costume, tradizione, usanza, uso.
Cosa sono i bacini di raccolta?
Lo scopo del bacino è quello di raccogliere notevoli quantità d’acqua allo scopo di poterne disporre per usi sia nell’industria, che in agricoltura.
Come si forma il presente abituale?
La costruzione è la seguente: do + soggetto + forma base del verbo.
Com’è il present continuous?
Il Present Continuous è un tempo progressivo e si forma con il presente di To Be, più il verbo dell’azione con desinenza ING. In questo modo. Am I reading? (Sto leggendo?)
Cosa vuol dire come di consueto?
di consuescĕre «abituarsi»]. – 1. Che è costante nell’uso, quindi ordinario, usuale, solito: il vitto c.; all’ora c.; riunirsi per la c. cerimonia; con la sua c.
Come di consueto frasi?
Ieri, come di consueto, è passato il camion dell’immondizia che raccoglie la ferraglia. Ormai da anni la mattina è consueto fare colazione! Patrizio si sintonizzò sul consueto canale per ascoltare la partita di calcio.