Sommario
Come mettere fine alle abbuffate?
Qualche suggerimento
- Cerca di comprendere cosa succede nella tua testa prima, durante e dopo l’abbuffata.
- Scrivi un diario alimentare.
- Circoscrivi il momento del pasto ad una sola stanza.
- Programma quando fare la spesa.
- Quando senti l’impulso dell’abbuffata conta fino 60.
- Fai esercizi di rilassamento.
Cosa si intende per abbuffata?
Un largo gruppo di persone affette da disturbi del comportamento alimentare, sperimentano periodicamente l’assunzione incontrollata di una grande quantità di cibo, gli anglosassoni chiamano questo comportamento binge-eating, che in italiano possiamo tradurre in “abbuffate”.
Cosa succede al nostro corpo dopo un’abbuffata?
nausea. vomito. respiro corto: lo stomaco troppo pieno ostacola la respirazione. sonnolenza: tutte le energie del corpo sono concentrate nella digestione e nello smaltimento di grandi quantità di cibo.
Cosa fare per evitare le abbuffate?
1. Costruisci una lista di attività piacevoli da fare
- 3 Crea piani del tipo “Se… allora…”.
- 5 Rimuovi il maggior numero possibile di restrizioni dalla tua dieta. Sii flessibile.
- 6 Trascorri del tempo con amici, familiari e sconosciuti. Spesso le persone si abbuffano perché si sentono sole, frustrate o stressate.
Come sgonfiare la pancia dopo un’abbuffata?
In un piano post abbuffata che si rispetti, non possono mancare alcuni alimenti che ci aiutano a disintossicare il corpo nel modo migliore, quali verdura ed ortaggi, frutta poco zuccherina, carne magra e pesce. È fondamentale, in questo senso, consumare molti cibi ricchi di acqua, nonché bere il più possibile.
Perché si fanno le abbuffate?
Cause psicologiche La depressione e il binge eating disorder sono fortemente legati tra loro. Molti soggetti che soffrono di binge eating sono depressi o lo sono stati in precedenza. Alcuni possono avere problemi di controllo degli impulsi o nella gestione e nell’espressione dei propri stati d’animo.
Cosa fare dopo una settimana di abbuffate?
Bevete, appena svegli a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua tiepida (non calda) con il succo di mezzo limone appena spremuto. La giornata inizia con un bicchiere di acqua e limone, per risvegliare il metabolismo, migliorare il funzionamento dell’intestino e bruciare i grassi.