Sommario
Come fare la neve nelle finestre?
Un’altra simpatica decorazione per ricreare finestre innevate consiste nel realizzare stalattiti di neve da applicare ai vetri: sarà sufficiente disegnare sulla lana di vetro, acquistabile nei negozi, la sagoma delle stalattiti di ghiaccio, poi ritagliarle, attaccare con un po’ di colla vinilica alcuni lustrini …
Come decorare un vetro per Natale?
Per decorare in modo facile e veloce le finestre in occasione del Natale, potete utilizzare la carta adesiva per vetri di un colore a piacere, ritagliarla con dei motivi a nastro come casette o abeti e aggiungere adesivi di fiocchi di neve trasparenti per completarla.
Come mettere le luci di Natale in una finestra?
Luci alle finestre Una buona idea è sfruttare il bastone della tenda per far piovere le nostre luci davanti all’infisso, come fossimo davanti ad una nevicata o ad una pioggia di stelle. Se volete creare un effetto cornice allora potrete fissare le luci intorno all’infisso, precisamente sul telaio.
Come si fa una vetrofania?
Basta prendere un foglio trasparente adesivo, colorarlo e ritagliarlo a piacere, fino a ottenere l’effetto desiderato. L’unica accortezza, quando si tratta di adesivi, è di attaccarli con attenzione, facendoli aderire bene alla superficie, evitando bolle o “gobbe” antiestetiche.
Come attaccare le decorazioni alle finestre?
O con un semplice nastro biadesivo, oppure bucandoli e infilando un nastrino. In questo caso potrete appenderli attaccandoli agli stipiti delle finestre o facendo passare il nastro nel bastone che sorregge le tende. Potrete utilizzare nastri colorati o fili di nylon trasparenti.
Come mettere le luci su un albero esterno?
La soluzione migliore è quella di lasciare spazio alla fantasia e creare delle scenografie anche in base alle luci che hai acquisto. Ad esempio, puoi scegliere catene di luci con forma a stella, bellissime da posizionare sul cornicione o da appendere alla ringhiera.
Come fissare le ghirlande alle finestre?
I ganci adesivi sono la soluzione temporanea migliore per appendere oggetti non troppo pesanti. Si tratta di ganci in plastica piccoli ed economici che potete anche trovare in ferramenta. Hanno un adesivo sul retro che permette di attaccarli praticamente su tutte le superfici.
Come fare la neve con lo zucchero?
Versa nella ciotola della planetaria o del tuo frullatore gli albumi e lo zucchero: in questo caso 6 chiare d’uovo e 30 g di zucchero. Monta come fai di solito con le fruste fino ad ottenere una consistenza a neve e vedrai che alla fine il risultato saranno delle chiare che non si smontano più.
Come attaccare decorazioni al vetro?
Poi segui questi passaggi:
- Pulisci la superficie su cui vuoi applicare la vetrofania.
- Separa la vetrofania dal suo supporto (conservalo perché è riutilizzabile).
- Applicala su una superficie liscia (per spostarla puoi farla scivolare sul vetro).
- Una volta posizionata come desideri elimina le bolle d’aria con un panno.