Sommario
Che numero è biondo scuro?
Tutto inizia con il sistema di numerazione del colore della nuance. Il primo numero è il colore di base e indica quanto chiaro o scuro è il colore. 1 è Nero, 5 è Castano chiaro, 6 è Biondo scuro, 7 è Biondo e 10 è il Biondo più chiaro (biondo chiarissimo platino).
Come scegliere la giusta tonalità di biondo?
Gli incarnati caldi (dorati) si valorizzano con biondi dalle sfumature calde come il pesca, il rosa salmone, il corallo, il rosa antico e l’oro. Gli incarnati freddi invece si valorizzano con il marrone rosato, il grigio, il tortora, il viola malva, il rosa antico e baby, l’argento» ci rivela Elisa Bonandini.
Che colore è il caramello?
Una tonalità perfetta, il caramello, che sta a metà tra il castano e il biondo e che ricorda molto l’ormai classico bronde, amatissimo da molte star perché in grado di dare estrema luminosità al volto e il Tiger Eye quel colore dalle mille sfumature castano-ramate che andava di moda qualche stagione fa.
Che colore è Irisè?
1 CENERE è freddo e tende al verde. 2 IRISE’ dà sul viola ed è freddo. 3 DORATO un colore caldo che dà sul giallo.
Cosa significano i numeri sulle tinte?
I colori vengono numerati da quello più scuro a quello più chiaro. Se dopo la prima cifra c’è lo zero, questo significa che il colore è puro, senza aditivi dei pigmenti tonalizzanti. Così, il numero 1.0 indica il colore nero. Le tinture con i numeri 9.0 e 10.0 significano il biondo chiarissimo ed il biondo platino.
Che colore è biondo scuro cenere?
Per essere precisi, il biondo cenere è simile al colore delle balle di fieno, prima che il sole estivo le trasformi in paglia giallo oro. È infatti un biondo freddo screziato di castano, ma che non ha nulla a che vedere con il calore dei biondi dorati o dei castani cioccolato e moka.
Come passare da un castano a un biondo scuro?
Quando si vuole passare dal castano al biondo la cosa migliore è fare delle mèches che permettono di schiarire tutta la chioma. È l’ideale per avere un biondo regolare e naturale. Il lavoro del parrucchiere dipenderà anche dallo stato del capello.
Che tipi di biondo ci sono?
Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
- Biondo Platino.
- Il biondo miele.
- Il biondo scuro.
- Il biondo veneziano.
- il biondo californiano.
- Il biondo polare.
- il biondo cenere.
- Il biondo bebè
Quali sono i biondi caldi?
Le tonalità di biondo caldo Le tinte bionde calde sono caratterizzate dai riflessi dorati, biondo scuro e colori ispirati all’ambra e al miele. Regola vuole che le tonalità calde stiano bene a chi ha una base castano-dorata o biondo scuro, in quanto donano lucentezza alle carnagioni scure e dal tono caldo.
Che numero è il biondo caramello?
14. Biondo caramello. Pensa a questa tonalità come l’equivalente della tonalità cioccolato fondente per il castano. Questo finish dall’effetto “baciata dal sole” è caldo e rende la tua pelle ancora più luminosa.
Come ottenere sfumature caramello?
Come ottenere l’effetto desiderato Per ottenere una chioma color caramello perfetta gli esperti Wella consigliano: “Lo spot di luce e colore si può ottenere procedendo a mano libera, sporcando solo i perimetri vicini al viso per un effetto molto morbido e naturale, più tanta luminosità sul volto.