Sommario
Cosa vuol dire smaltito?
schmelzen «struggere, fondere»] (io smaltisco, tu smaltisci, ecc.). – 1. a. Digerire completamente ciò che si è ingerito: s.
Come può essere smaltito del materiale biologico?
Il materiale biologico contaminato da sostanze chimiche pericolose de- ve invece essere smaltito come rifiuto chimico (vedasi “Regolamento ge- stione rifiuti chimici”). Il materiale biologico contaminato da sostanze radioattive deve essere smaltito come rifiuto radioattivo.
Cosa va buttato nel residuo?
Si: Pannolini e pannoloni, assorbenti, stracci sporchi, spugne, spazzolini, oggetti di gomma, posate monouso, ciche di sigaretta, carta plastificata, lampadine, cocci di ceramica, porcellana e terracotta.
Come vengono smaltiti i rifiuti speciali pericolosi?
Ad esempio, i Rifiuti Speciali Non Recuperabili vengono smaltiti in impianti di discarica controllata, continuamente monitorati, mentre i Rifiuti Sanitari Pericolosi possono essere trattati con la tecnica della Sterilizzazione a Vapore Umido, che “libera” il materiale dalla sua caratteristica d’essere infettivo.
Come si ricicla il vetro?
Esclusivamente gli imballaggi, vale a dire bottiglie e vasetti possono essere conferiti nella raccolta del vetro. Per tutti gli altri oggetti di vetro come lastre, specchi, lampadine, dovrai recarti all’isola ecologica. 2 La marmellata è ammuffita nel vasetto, chiudo tutto e butto nella campana del vetro.
Come si chiama il contenitore dei taglienti e pungenti?
Come si chiama il contenitore dei taglienti e pungenti? L’OSS provvede a raccogliere i rifiuti pericolosi a rischio infettivo in sacchi posizionati all’interno di contenitori rigidi, che nel caso di materiali pungenti o taglienti si chiama halibox, con apposita dicitura sopra indicata.
Cosa si butta nel contenitore del secco?
spazzolini per i denti, spazzole e pettini per i capelli, pinze, fermagli, etc.), carta carbone, carta plastificata, calze di nylon, sacchi di yuta, stracci non più riutilizzabili, garze di medicazione, cerotti e siringhe, pannolini, assorbenti, carta igienica usata, cosmetici, piume di volatili, cocci di ceramica.