Sommario
Come ottenere la Carta blu UE?
Una volta entrato in Italia deve recarsi, entro 8 giorni lavorativi, allo Sportello Unico per l’Immigrazione della Prefettura – U.T.G. competente per sottoscrivere il contratto di soggiorno e, contestualmente, presentare alla Questura del luogo di domicilio, la domanda di Carta blu UE.
Come ottenere la Blue Card?
Per l’ottenimento della Blue card, requisito determinante è un avere contratto di lavoro di almeno un anno con un’impresa europea. Nel tentativo di arginare flussi di immigrazione clandestina, la direttiva prevede il reclutamento e l’assunzione dei lavoratori qualificati direttamente nel Paese di origine.
Come si fa a rinnovare il permesso di soggiorno?
Come si rinnova il permesso di soggiorno? Il rinnovo del permesso di soggiorno va richiesto (tramite gli uffici postali o alla Questura, a seconda dei motivi del rinnovo) almeno 60 giorni prima della scadenza Tale termine è meramente indicativo, e in caso di inosservanza non è prevista un’immediata sanzione.
Cosa è la Carta blu UE?
Al lavoratore straniero entrato in Italia come lavoratore altamente qualificato viene rilasciato un permesso di soggiorno denominato “Carta blue UE”. Tale permesso ha una durata biennale, nel caso di contratto di lavoro a tempo indeterminato, oppure, negli altri casi, la stessa durata del rapporto di lavoro.
Cosa serve per rinnovare il permesso di soggiorno 2021?
I documenti necessari per il rinnovo sono:
- Kit postale.
- Marca da bollo.
- Copia di tutte le pagine del passaporto.
- Copia del permesso di soggiorno, della carta d’identità e del codice fiscale del richiedente.
- Stato di famiglia e certificato di residenza.
- Copia del mod Unificato Lav o Modello Q (per i lavoratori domestici)
Come funziona American Express Blu?
La Carta Blu di American Express è una carta di credito gratuita per il primo anno e che prevede, a partire dal secondo anno in poi, il pagamento di una quota annuale pari a 35€: chi ne usufruisce ha la possibilità di decidere se pagare a rate o a saldo, e ciò assicura la massima flessibilità dal punto di vista del …
Per ottenere la carta blu UE è necessario che l’interessato svolga prestazioni lavorative retribuite per conto e sotto la direzione o il coordinamento di un’altra persona fisica o giuridica.
https://www.youtube.com/watch?v=kPmYG5TWeSo&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D