Cosa significa assicurarsi?
a. Rendere sicuro, proteggere da un danno o pericolo: questa clausola del contratto ci assicura da qualsiasi sorpresa; una classe qualunque non protegge un individuo, non lo assicura, che fino a un certo segno (Manzoni). Con senso più generico, rendere certo, o stabile e durevole: a. l’avvenire ai proprî figli; a.
Perché assicurarsi?
di diminuire notevolmente lo stress legato ai pensieri riguardanti il nostro futuro e quello dei nostri cari: una polizza assicurativa sarà, infatti, un’ottima copertura nei momenti di difficoltà e consentirà di dormire sonno più sereni; : assicurarsi oggi per vivere un domani più tranquillo e sicuro.
Chi è l assicurando in una polizza?
Con il termine assicurando si indica il soggetto che si rivolge alla compagnia assicuratrice per richiedere la copertura di uno o più rischi attraverso l’emissione di una polizza.
Cosa fare per lavorare nelle assicurazioni?
L’assicuratore si occupa della vendita dei prodotti assicurativi e della consulenza ai clienti. Il compito principale dell’agente assicurativo è quello di vendere polizze ai clienti, per conto delle compagnie per le quali lavora, consigliando quelle più adatte a seconda di specifiche esigenze.
Quanto è importante assicurarsi?
Perché è dunque importante assicurarsi? Assicurarsi vuol dire delegare ad una compagnia assicuratrice l’onere economico di un danno che ha poca probabilità di accadere ma che, se accade, può avere gravi conseguenze economiche per noi e per la nostra famiglia.
Cosa assicurare in un appartamento?
Cosa copre l’assicurazione sulla casa
- 1 – La Responsabilità Civile verso Terzi dell’assicurazione sull’immobile.
- 2 – La polizza incendio e scoppio.
- 3 – La polizza Tutela Legale.
- 4- Polizza furto.
- Decidere cosa assicurare: frequenza e gravità
Chi sono i soggetti di una polizza vita?
La polizza e la compagnia di assicurazione Ma quali sono i soggetti coinvolti? Le figure principali sono il contraente, il beneficiario, l’assicurato e la compagnia assicuratrice.