Cosa vuol dire dati aggregati?
I Dati aggregati Si ottengono dati aggregati quando l’unità di riferimento è un aggregato ossia i dati vengono rilevati in un determinato ambito territoriale (es. individui a livello comunale, regionale ecc.). La variabile prodotta è quasi sempre cardinale derivante da conteggio.
Cosa caratterizza gli aggregati sociali?
Ciò che caratterizza gli aggregati rispetto ad altri insiemi di persone (ad esempio, un gruppo o una categoria sociale) è la vicinanza fisica.
Cosa si intende per aggregato urbano?
Un aggregato edilizio è un insieme di edifici realizzati in epoche diverse e disposti in successione senza soluzione di continuità. All’interno di un centro storico si possono riconoscere gli edifici originari e quelli che sono stati edificati successivamente, riempiendo gli spazi di risulta.
Cosa significa luoghi di aggregazione?
di uomini, di materiali lapidei; centri di a., nel linguaggio sociologico e giornalistico, luoghi al chiuso o all’aperto in cui gruppi di individui che abbiano interessi e tendenze comuni possono incontrarsi e svolgere attività varie. Con più partic.
Cosa si intende per aggregato edilizio?
Le ordinanze del Commissario per la ricostruzione del sisma 2016 definiscono “aggregato edilizio” un insieme di almeno tre edifici (unità strutturali) strutturalmente interconnessi tra loro con collegamenti anche parzialmente efficaci, anche derivanti da progressivi accrescimenti edilizi, che possono interagire sotto …
Cosa sono gli aggregati edilizi?
“per Aggregato edilizio, si intende un insieme di unità strutturali che siano accorpate tra loro o a contatto, le quali possono interagire sotto un’azione sismica o dinamica in genere.
Cosa significa aggregazione in scienze?
aggregazióne, stati di In fisica, modo di associarsi e d’interagire delle molecole costituenti un corpo o una sostanza, che determina parte delle proprietà macroscopiche del corpo stesso.
Che cosa significa aggregarsi?
di grex gregis, propr. «unire al gregge»] (io aggrègo, tu aggrèghi, ecc.). – 1. Unire insieme, associare, ammettere a far parte di un gruppo: a.