Sommario
Come togliere la pellicina alle arance?
Fai rotolare l’arancia sul tagliere con movimenti circolari per circa 30 secondi, esercitando una leggera pressione. In questo modo la pellicina bianca si stacca e l’arancia si sbuccia meglio. Rimuovi con il coltello le due calotte dell’arancia, quindi incidi il frutto in un punto, dalla buccia fino al centro.
Come pelare a vivo le arance?
Arance a vivo: uno spicchio di pazienza Eliminala delicatamente cercando di comprendere anche la parte bianca appena sottostante. Con pazienza e senza fretta, rimuovi il più possibile ciò che rimane; puoi utilizzare un coltellino affilato e dalla lama sottile. A questo punto dovresti avere un arancia “nuda”.
Come tagliare le arance per decorare?
Prendi il pelapatate in una mano e l’arancia nell’altra e taglia la buccia a pezzi dal fondo dell’arancia verso l’alto, a una certa distanza. Devi spogliarlo. Dopo aver ripassato l’intera buccia in questo modo, prendete un semplice coltello e tagliate l’arancia a cerchi, e poi a mezzelune.
Come togliere la parte bianca delle arance?
Per prima cosa lavate l’arancia ed asciugatela. A questo punto poggiate l’arancia sulla parte inferiore e con il coltello cominciate a tagliare la buccia dall’alto verso il basso. E’ importante tagliare sia la buccia che la pellicina bianca!
Come utilizzare la parte bianca dell’arancia?
Come usarlo in cucina L’albedo è perfetto per essere aggiunto ai succhi naturali, non compromettendone il sapore e lasciandone intatte le caratteristiche. E’ ricco di vitamina P connessa alla vitamina C e per questo è perfetto per essere abbinato a tutta una serie di alimenti di origine naturale e vegetale.
Come si tagliano le arance?
Appoggiare l’arancia sulla parte tagliata (foto 3). Con un coltello affilato (foto 4), incominciare ad incidere la buccia, seguendo la curvatura dell’arancia (foto 5) da una estremità all’altra e procedere così fino ad eliminare tutta la buccia e la parte bianca lungo tutta la circonferenza dell’arancia.
Come si mangiano le arance?
10 idee per usare le arance nelle ricette
- 1 Insalata di arance.
- 2 Succo ACE.
- 3 Scorzette d’arancia candite al cioccolato.
- 4 Risotto all’arancia.
- 5 Farina d’arancia come spezia.
- 6 Spiedini di frutta con le arance.
- 7 Succo d’arancia come sostituto del latte.
- 8 Infuso con scorze d’arancia.
Come si taglia l’arancia per i cocktail?
Tagliate l’arancia a metà orizzontalmente. Assicurati di non tagliare dalla radice verso il basso, o sarà difficile da usare come guarnizione. Tagliare ogni metà in tre parti. Tagliare una fessura e inserirla sul bordo del bicchiere da cocktail o birra .
Come utilizzare la parte bianca delle arance?
Come togliere l’amaro dalla buccia d’arancia?
Taglia le bucce delle arance a striscioline, tendendo anche la parte bianca. Per togliere l’amaro, mettile in un pentolino, ricoprile con dell’acqua fredda, quindi porta a bollore e lascia bollire per un paio di minuti. Getta via l’acqua e ripeti la stessa operazione per altre 2 volte.