Sommario
Come si chiama la cabina di pilotaggio?
La cabina di pilotaggio (in lingua inglese cockpit) è la parte anteriore di aeroplani, avente una capienza appena sufficiente ad accogliere l’equipaggio: solitamente il pilota ed eventualmente il navigatore o allievo pilota o secondo pilota che aiuta il pilota nell’esecuzione della cheklist, nella cabina di pilotaggio …
Come funziona la pressurizzazione di un aereo?
Le valvole sono controllate automaticamente dal sistema di pressurizzazione dell’aeromobile. Se è necessaria una pressione maggiore all’interno della cabina, la valvola si chiude. Per ridurre la pressione della cabina, la valvola si apre lentamente, consentendo a più aria di fuoriuscire.
Cosa significa cabina pressurizzata?
La pressurizzazione di un aeromobile o di una navetta spaziale è il processo con il quale la pressione dell’aria all’interno della cabina viene modificata (generalmente alzandola) rispetto a quella dell’ambiente circostante.
Come si chiamano i membri dell’equipaggio?
Generalmente i membri di un equipaggio prendono il nome di derivazione inglese di crewman o di crewmember.
Cosa fa il comandante di un aereo?
Il comandante di un aeromobile è la persona che, come definito dall’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile (ICAO), è in ultima analisi responsabile della gestione e della sicurezza durante il volo; quindi, nel caso di equipaggio composto da due o più piloti, il comandante non è necessariamente quello che …
Che vuol dire pressurizzata?
pressurizzazione Messa in pressione di un ambiente, in modo che la pressione interna sia maggiore di quella esterna. La p. si attua, in particolare, per creare all’interno degli aeromobili un ambiente sopportabile dall’equipaggio e dai passeggeri anche a quote elevate.
Cosa avvenne nell’incidente di Mechelen del 10 gennaio 1940?
Il motore si fermò e Hoenmanns venne costretto ad atterrare in un campo vicino alle 11:30 circa. Il velivolo venne gravemente danneggiato nell’atterraggio: entrambe le ali vennero tranciate quando colpirono due alberi mentre il velivolo correva tra di essi, e il motore si strappò dalla sezione di prua.