Sommario
Come prendere un volo con scalo?
Il funzionamento è semplice: appena atterrate nell’aeroporto dove fate scalo dirigetevi subito verso il terminal ed il gate dal quale partirà il vostro aereo. Dipende molto in quale aeroporto siete ma in tutti ci sono i display che vi aggiornano in tempo reale sullo stato del vostro volo.
Cosa succede se si perde un volo Ryanair?
Rimborso Ryanair per voli in ritardo o cancellati Se il proprio volo è cancellato o ha subito un ritardo di più di 3 ore il passeggero ha diritto a ricevere un risarcimento di: 250€ per tutte le tratte aeree inferiori o pari a 1500km; 400€ per tutte le tratte aeree comprese tra 1500 e 3500 chilometri.
Cosa succede se il treno fa ritardo e perdo la coincidenza?
Se si perde una coincidenza perché arriva in ritardo un qualsiasi treno (regionale, Intercity, Freccia, ecc.), si ha diritto ad un indennizzo del 25% del presso del biglietto se il ritardo è compreso tra 60 e 119 minuti. con il riaccredito del prezzo del biglietto ma solo se è stato acquistato con carta di credito.
Cosa significa coincidenza coperta?
Cosa vuol dire coincidenza coperta da Alitalia? Nel caso di un volo con coincidenza la sosta/scalo è effettuata per poter permettere ai passeggeri di scendere da un aero e salire in un altro. In caso di volo con coincidenza, il secondo volo non verrà effettuato se il primo aereo ancora non è atterrato .
Che significa volo gestito da altra compagnia?
Quando prenotate un volo online, il codice identificativo che vedi è effettivamente quello della compagnia con cui hai prenotato, ma se leggi bene vedrete scritto la sigla “operato da” seguita dal nome della compagnia che effettuerà il volo.
Cosa vuol dire coincidenza autogestita?
Voli con coincidenze autogestite Gli itinerari di volo con coincidenze autogestite sono simili a voli con coincidenze non garantite in quanto consistono in voli operati da diverse compagnie aeree che non hanno stretto un accordo di copertura per mancata coincidenza.