Sommario
Quando le email vanno nello spam?
Lo spam può essere indesiderato, nel senso che non hai mai dato il permesso a una persona di contattarti. Oppure decontestualizzato, nel caso in cui hai accettato una proposta ma il permesso viene usato per fare altro. Lo spam via email può essere soggetto a entrambe le dinamiche.
Cosa vuol dire Oggetto del messaggio?
L’oggetto altro non è che il titolo dell’email. Per questo motivo a volte viene chiamato proprio così. È il biglietto da visita del messaggio, la sua carta d’identità, nonché uno dei principali elementi che determina l’apertura di una mail, insieme al mittente.
Cosa mettere come oggetto in una mail di presentazione?
INDICA SEMPRE L’OGGETTO DELLA MAIL E’ fondamentale specificare l’oggetto della mail, che può essere il riferimento all’annuncio di lavoro (Rif. Selezione per Addetto Vendita) oppure un’autocandidatura (Candidatura per…).
Cosa scrivere nel testo mail per inviare un Curriculum?
Egregio/a Responsabile del personale, con la presente, desidero sottoporre alla Sua attenzione il mio curriculum vitae. Sono laureata in … e già durante la formazione accademica e post laurea ho mostrato particolare interesse per il …
Quando si invia la stessa mail a più persone per evitare di ricevere messaggi di spam è consigliabile?
La soluzione è usare CCN: Più facile di così!
Come togliere lo spam da Gmail?
Clicca il link “Spam” posto all’interno della barra laterale sinistra dell’interfaccia di Gmail (se la cartella “Spam” non è visibile, clicca il link “Altro”). Seleziona i messaggi che desideri cancellare, quindi premi il pulsante “Elimina definitivamente”.
Cosa si scrive nell oggetto dell’email?
Riassumendo: L’oggetto è uno dei principali elementi che determina l’apertura di un’email. Puoi personalizzare l’oggetto utilizzando testo, campi personalizzati ed emoticon. Fai attenzione a inserire parole come “Gratis”, “compra”, “Affare” ecc.