Sommario
Come sono le maniche a pipistrello?
Le maniche a pipistrello ricordano nella forma le ali dell’omonimo animale, da cui appunto prendono il nome: questo tipo di maniche è molo singolare, la foggia di base è quella di una manica attillata al braccio e abbastanza legata nei movimenti, ma tra il gomito e il busto presenta un volant o della stoffa aggiuntiva …
Come si chiamano le maniche a sbuffo?
A strati (paned): la tipica manica cinquecentesca caratterizzata da uno sbuffo sulla spalla costituito da strisce di tessuto non unite tra di loro, da cui spuntano i colori della camicia sottostante.
Come si chiama la Manica?
Come è noto, il braccio di mare dell’oceano Atlantico che si incunea tra Francia e Gran Bretagna è detto in italiano La Mànica (il primo uso documentato in italiano è del 1688).
Come si chiama la manica dei pantaloni?
Corpetto o corpino: parte superiore di un capo di abbigliamento. Giro ( manica): si riferisce ad una manica che va ad attaccarsi al corpino utilizzando il perimetro superiore dove esce il braccio.
Quanti tipi di maniche esistono?
Tipi di manica
- Manica angelo: manica drappeggiato e aperta in fondo.
- Manica a palloncino: manica ampia e rigonfia.
- Manica a pipistrello: manica di grandi dimensioni, e ampia, che ricrea l’effetto di un poncho.
- Manica a campana”: manica larga, che si strozza sul polsino.
- Manica svasata: manica larga e aperta.
Quanti tipi di maniche ci sono?
Cosa vuol dire essere di manica stretta?
larga o stretta, oppure largo, stretto di maniche, essere indulgente con sé o con gli altri, o, viceversa, essere severo, rigoroso, avaro; è un altro paio di maniche, è un’altra cosa, una faccenda ben diversa.
Come si chiama il mare della manica?
la Manche; ingl. the Channel o English Channel) Braccio di mare, che separa la Gran Bretagna dall’Europa continentale e si estende per circa 550 km. L’apertura tra Land’s End in Cornovaglia e la Punta S.
Quante maglie per maniche?
Partendo dal collo si mettono le maglie per il dietro e il davanti e solo 2 maglie per le maniche, in corrispondenza di queste due maglie, prima e dopo, si faranno gli aumenti per formare la manica. Esiste una spiegazione base data dalla creatrice del metodo Susie Meyer, che trovi anche tradotta in italiano.