Sommario
Quando si dovrebbe scendere il numero di studenti per classe?
Numero studenti per classe: da un massimo di 27-30 alunni si potrebbe scendere a 22. La novità, però, non ci sarà prima dell’a.s. 2020-2021.
Qual è il minimo di alunni per classe?
scuola primaria: da un minimo di 15 ad un massimo di 26 alunni per classe. Il minimo può scendere a 10 alunni nelle scuole situate nei Comuni di montagna, nelle piccole isole e nelle aree geografiche popolate da minoranze linguistiche); scuola secondaria di I grado: da un minimo di 18 ad un massimo di 27 alunni per classe; scuola secondaria di
Qual è il numero massimo di alunni nella scuola secondaria di II grado?
scuola secondaria di II grado: da un minimo di 27 ad un massimo di 30 alunni per classe. C’è poi un’altra regola generale a cui il Dirigente Scolastico – indipendentemente dall’ordine e dal grado della classe – deve rispettare: in caso di presenza di un alunno disabile , nella sezione non possono esserci più di 20 studenti .
Qual è la consistenza numerica degli alunni per classe?
La consistenza numerica degli alunni per classe è disciplinata dal Decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81, al quale si fa riferimento annualmente nella circolare ministeriale sulla consistenza della dotazione organica per ogni scuola di diverso ordine e grado.
Qual è il numero minimo di alunni per classe?
Scuola primaria: 15-26 alunni per classe. Il numero minimo è di 10 nelle scuole nei comuni di montagna, nelle piccole isole e nelle aree geografiche con minoranze linguistiche; Scuola secondaria di I grado: 18-27 alunni per classe; Scuola secondaria di II grado: 27-30 alunni per classe.
Qual è il limite massimo di alunni per classe?
Per questo motivo il Movimento 5 Stelle, che metterà la lotta al precariato nella scuola tra i punti cardine del proprio programma politico, farà in modo che il limite massimo sarà di 22 alunni per classe, numero ridotto a 20 qualora siano presenti alunni disabili.
https://www.youtube.com/watch?v=6thOvToxx4o