Sommario
Che pratiche si possono fare con dire?
Gli adempimenti disponibili sono:
- Rinnovo Cariche.
- Domicilio Digitale / PEC.
- Variazione Insegna.
- variazione indirizzo sede (per imprese individuali, persone fisiche, only REA)
- variazione indirizzo sede nello stesso comune (per società)
Cosa si intende per Cciaa?
La sigla CCIAA è l’acronimo di Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura: essa indica la Camera di Commercio alla quale è iscritta l’impresa.
Come impostare la frase segreta ComUnica?
Quando invio la pratica direttamente da ComUnica il sistema mi chiede una “frase segreta”, cosa devo fare? Andare sul sito di Telemaco: http://webtelemaco.infocamere.it, in Pratiche, Spedizioni, è possibile impostare la frase segreta.
Come reinviare una pratica con dire?
Pubblicato il 22 feb 2011. Se la pratica è stata preparata con ComUnica non è possibile riaprire la stessa per apportare le modifiche, è necessario creare una nuova pratica ed al momento dell’invio selezionare la voce “Reinvio”.
Cosa trovi presso la CCIAA?
Esso identifica la posizione dell’azienda all’interno del registro di informazioni in cui vengono raccolti i dati amministrativi ed economici sull’impresa. Si tratta, nella sostanza, di un’integrazione del Registro delle Imprese.
Dove posso trovare il numero di iscrizione alla Camera di Commercio?
Si tratta del numero REA, conosciuto anche come numero di iscrizione CCIAA, che si trova nella visura camerale dell’impresa. E’ posto nella sezione DATI ANAGRAFICI della visura, a destra nella parte iniziale del documento.
Come recuperare frase segreta Telemaco?
E’ possibile procedere con il recupero accedendo all’area riservata del sito di OPEN, servizio Telemaco CNDCEC – Pratiche telematiche, Pratiche R.I., spedizione e cliccare su “Imposta frase segreta” cliccare su Re-invia e-mail; verrà inviata comunicazione all’indirizzo e-mail indicato a video contenente la frase …
Chi deve firmare la distinta ComUnica?
La distinta della Comunicazione Unica deve essere intestata al soggetto che appone la firma digitale, quindi l’intestatario della pratica può essere (in alternativa): il notaio, rogante o autenticante; il “professionista incaricato” (commercialista iscritto al relativo Albo);
Come si corregge una pratica Telemaco?
Per rispondere a messaggi di correzione o richieste del Registro imprese e’ necessario entrare su Telemaco nella scheda della pratica in istruttoria ed andare nella sezione messaggi. Una volta inserita la risposta e’ necessario cliccare Chiudi correzione.
Come fare una visura camerale online gratis?
Per consultare gratuitamente i dati della propria impresa accedere al portale www.impresa.italia.it ed effettuare l’accesso con CNS o SPID.