Sommario
Come si abbinano le bretelle?
Incrocia le bretelle dietro la schiena.
- L’intersezione a X dovrebbe essere nel centro della schiena o un po’ più in basso. Regola le fasce qualora la posizione fosse scorretta.
- L’intersezione a Y dovrebbe cadere sulla parte superiore del centro della schiena. Tenerla troppo bassa farà scivolare le bretelle dalle spalle.
Quando si indossano le bretelle?
Accessorio perfetto soprattutto in presenza di abiti sartoriali o su misura, le bretelle sono indicate per matrimoni, cerimonie religiose o ufficiali, per serate di gala ed eventi formali in cui è richiesto di indossare i completi più rigorosi, come abiti, smoking, tight o frac.
Quando nascono le bretelle?
Le bretelle risalgono al 1820 grazie all’intuizione di un sarto inglese Albert Thurston, proprietario di un emporio a Londra, che ne fece un marchio della sua linea di moda.
Come sono fatte le bretelle?
Le bretelle possono essere fatte di materiali diversi: tra i più comuni troviamo il cuoio, la seta, il raso, il feltro, il poliestere ed il materiale elastico. Generalmente la larghezza della fascia di una bretella varia dai 2 ai 3,5 cm.
Come indossare le bretelle da donna?
L’abbinamento classico è con la camicia, ma funzionano molto bene anche con una blusa o una semplice t-shirt. Sceglietele sottili su un seno minuto; più larghe su un seno importante.
Dove posizionare bottoni bretelle?
Per le bretelle a Y , prendendo come riferimento la linea verticale del retro dei pantaloni, i bottoni dovranno essere applicati sulla cinta ( giro vita ) e perpendicolarmente alla riga centrale ad una distanza di 2 cm dal centro quindi a 4 cm tra di loro.
Come abbinare papillon e bretelle?
Come abbinare le Bretelle Abbina una camicia bianca con Bretelle nere a pois e Papillon nero, per un outfit rilassato ma alla moda, impreziosisci il tuo outfit con un paio di scarpe Derby in pelle Nera.
Come prendere la misura delle bretelle?
Il consiglio di BRUCLE per individuare la taglia esatta delle Bretelle in pelle è di indossare un paio di pantaloni, di quelli che volete portare con le bretelle, e misurare la distanza che intercorre tra il passante anteriore dei pantaloni e quello posteriore, passando il metro sopra la spalla.
Cosa sono gli Straccali?
straccale s. m. [etimo incerto]. – 1. Nelle bestie da soma, cinghia di cuoio che, attaccata al basto, fascia orizzontalmente i fianchi dell’animale passando dietro le cosce.
Come si scrive bretelle o bretelle?
Ciascuna delle due strisce di tessuto elastico, di cuoio o di stoffa, che, passando per le spalle, sorreggono i calzoni o la gonna cui vengono fissate le estremità; per lo più al plur., le bretelle, un paio di bretelle; un uomo in bretelle, occhiali neri, arriva in bicicletta e si mette a parlare con lo zoppo che ha le …
Come si chiamano le bretelle dello zaino?
Lo zaino è una sacca in tessuto che si trasporta sulle spalle di una persona e si assicura con due fasce, chiamate spallacci, che passano sopra le spalle e sotto le ascelle.
Come si misura la lunghezza delle bretelle?