Sommario
Come rimuovere chewing gum da moquette?
Nel caso della moquette, oltre ai cubetti di ghiaccio, si può utilizzare il phon: una volta squagliata la gomma, si può rimuovere con un tovagliolo di carta resistente (vanno bene anche le strisce della ceretta). L’importante è fare pressione sul chewing gum, in modo che si attacchi.
Come togliere una cicca da un tappeto?
Si mette un pezzetto di ghiaccio, avvolto in una busta di plastica o nel cellophane, sopra la gomma da masticare rimanente, che è ancora attaccata al tappeto, con un temperino o un coltellino, si devono sollevare delicatamente di qualche millimetro le fibre di tessuto sottostanti.
Come togliere dai tessuti gomma da masticare?
Mettete un po’ di acetone in un recipiente. Con l’aiuto di una vecchia spazzola inzuppate la zona dove la gomma si è attaccata al vestito. Strofinate delicatamente, in modo che il vestito non si rovini e cercate di staccare la gomma da masticare poco a poco.
Come togliere chewing gum dai sedili auto?
Scaldate dell’aceto bianco, intingetevi un vecchio spazzolino da denti e strofinate sulla gomma da masticare finché non l’avrete rimossa completamente. Con un panno umido poi “sciacquate” l’area trattata e con un panno asciutto tamponate e asciugate bene.
Come si toglie la gomma da masticare sotto la zampa del cane?
Segui il metodo del cubetto di ghiaccio se il chewing-gum è soltanto attaccato sulla parte superficiale del manto del cane. Prendi un cubetto di ghiaccio e strofinalo sul chewing-gum. Continua l’operazione finché la gomma da masticare non si indurisce. Usa le dita per rompere la gomma indurita.
Come togliere macchie di gomma nera?
Per levare i residui di gomma/latex (ad esempio dei residui di guanti di gomma dimenticati da qualche parte), strofinate la macchia con un po’ di alcol isopropilico (più efficace) oppure con del alcol rosa.
Come togliere la gomma da masticare dal divano?
Qualora la gomma da masticare si attacchi nei pellami in genere (come le scarpe, la borsa o il rivestimento di un divano), possiamo sfruttare l’aceto di vino insieme al bicarbonato di sodio. Dopo averne versato qualche goccia sulla gomma da masticare, lasciamo emulsionare per alcuni minuti.
Come togliere la resina degli alberi dal pelo del cane?
Per rimuovere la resina è sufficiente l’olio d’oliva.
- Applicalo sulla resina.
- friziona bene il pelo in modo da farlo penetrare.
- lascialo agire 15/20 minuti.
- passaci un pettine/spazzola.
Come togliere il catrame dai piedi del cane?
Se il Cane si sarà sporcato poco di Pece o Catrame, ti basterà mettere un po’ di olio sulla resina che si trova tra il pelo, distribuiscilo e friziona delicatamente i ciuffi in modo da ricoprire per bene tutti i punti sporchi perché l’ingrediente olioso possa agire e ammorbidirla.
Come togliere le macchie di gomma dai vestiti?
Come rimuovere colla da gomma?
Per rimuovere i residui di colla vinilica “fresca”, generalmente è sufficiente dell’acqua tiepida. Se la macchia si è indurita, invece, potete provare a strofinarla con un panno imbevuto di alcol etilico.
Come fare a togliere la gomma dai tessuti?
Riscaldate una tazza di aceto senza farla arrivare ad ebollizione, immergetevi poi dentro uno spazzolino da denti e strofinate sulla gomma da masticare. Ripetete più volte utilizzando sempre aceto caldo fino a completa rimozione della gomma.