Sommario
Chi era Laura Perselli?
Chiesa del Duomo piena per l’ultimo saluto a Laura Perselli e Peter Neumair, la coppia bolzanina uccisa nel gennaio scorso dal figlio Benno, reo confesso e attualmente in carcere con l’accusa di duplice omicidio volontario aggravato e occultamento di cadaveri.
Quanti anni aveva Laura Perselli?
68 anni
Il corpo senza vita di Laura Perselli, 68 anni, era stato rinvenuto nella mattinata di sabato 6 febbraio nelle acque del fiume Adige all’altezza della frazione di San Floriano in Bassa Atesina a sud di Bolzano.
Che fine ha fatto Benno?
Benno Neumair, in carcere a Bolzano da fine gennaio, è accusato di omicidio aggravato plurimo e occultamento di cadavere. È stata respinta la richiesta della difesa di rito abbreviato, dato che la recente riforma della giustizia ha escluso questa possibilità per i reati punibili con l’ergastolo.
Quanti figli ha Laura Perselli?
Laura Perselli, 68 anni, e Peter Neumair, 63, vivono in un’elegante palazzina al civico 22 di via Castel Roncolo. Hanno due figli. Benno, 30 anni, che vive con loro, e Madè, 26 anni, laureata in medicina e specializzanda in ortopedia a Monaco.
Chi erano Peter e Laura?
Benno Neumair, giovane laureato in scienze motorie e supplente di matematica in una scuola media di Bolzano, si era recato – in data 5 gennaio 2021 – presso la caserma dei carabinieri per denunciare la scomparsa dei genitori: Peter Neumair, 63 anni, e Laura Perselli, 68 anni.
Chi ha ucciso Laura Perselli?
Benno Neumair ha ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini per l’omicidio dei genitori, Peter Neumair e Laura Perselli, per i quali è accusato. I coniugi furono uccisi il 4 gennaio scorso a Bolzano. Benno confessò gli omicidi a marzo.
Come è morta la mamma di Benno?
Riprenderanno a breve le ricerche nell’Adige del corpo di Peter Neumair, il papà di Benno. La salma di Laura Perselli invece, sempre nell’Adige, è stato trovato. L’autopsia ha detto che la donna sarebbe morta per strangolamento.
Chi erano i genitori di Benno?
Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che era sposato, la moglie di Peter Neumair è Laura Perselli, con la quale ha due figli: Benno e Madè. Il rapporto tra i due coniugi è molto affiatato, tanto che non escono mai l’uno senza l’altro.
Chi è il figlio dei coniugi scomparsi a Bolzano?
Laura Perselli e Peter Neumair sparirono a inizio gennaio. Bolzano – Svolta nella vicenda dei due coniugi scomparsi da inizio gennaio a Bolzano: il figlio Benno Neumair, 30 anni, insegnante di matematica alle media e appassionato di fitness, ha confessato l’uccisione dei suoi genitori.
Chi sono i coniugi scomparsi Bolzano?
I vigili del fuoco avrebbero individuato nell’Adige un corpo. Potrebbe trattarsi della salma di Peter Neumair, il 63enne docente in pensione sparito dal 4 gennaio scorso insieme alla moglie Laura Perselli, il cui cadavere era stato restituito dal fiume sabato scorso.
Chi ha ucciso Laura e Peter?
Era il 4 gennaio 2021 quando Benno Neumair, 30 anni, strangolava con un cordino da alpinista entrambi i genitori nella loro casa di proprietà a Bolzano. Dopo il duplice omicidio, consumatosi in via Castel Roncolo, il giovane avrebbe gettato i corpi di Laura Perselli e Peter Neumair nelle acque del fiume Adige.
Dove sta Benno?
Benno, secondo quanto riporta ladige.it , è stato trasferito in un’altra cella del carcere di Bolzano, dove si trova in compagnia di altri due detenuti che sono noti alle cronache per episodi terribili.