Come si chiamano i potenziali clienti?
Il prospect è una persona che rientra nel target di potenziali clienti dell’azienda, ma con cui non è ancora stata creata una connessione diretta. Letteralmente, è un “candidato”, possibile o probabile, a trasformarsi in cliente.
Chi è il cliente prospect?
I Prospect (anche chiamati SQL, ovvero Sales Qualified Leads), invece, sono quei contatti che hanno mostrato qualche tipo di interesse nel prodotto o servizio che si intende vendere. Si trovano, in altre parole, nella fase di Consideration del funnel di vendita.
Cos’è un lead in marketing?
Un lead è una persona che ha dimostrato un interesse nella proposta di un’azienda. Tale interesse può essere espresso nella condivisione di alcuni dati di contatto, come l’indirizzo email, il numero di telefono o una richiesta di connessione tramite i social network.
In che modo puoi generalmente contattare un lead?
In termini molto semplici un lead è una persona che ha manifestato un interesse nei confronti dei tuoi prodotti o servizi. Generalmente questa manifestazione di interesse viene esplicitata attraverso l’inserimento dei dati di contatto: nel caso più semplice l’email, in casi più evoluti dati anagrafici o aziendali.
Quando un lead diventa un prospect?
Un lead potrebbe essere soltanto un utente qualificato che si è registrato sul sito web per seguire i suoi contenuti informativi ma non desidera acquistare nulla. Il prospect è un cliente potenziale. Questi due insiemi coincidono soltanto nel caso fortunato in cui tutti i lead si convertono in prospect.
Perché è considerata importante la domanda nel lead time?
Nell’analisi tradizionale della scorta di sicurezza, il punto di riordino è dato dalla somma della domanda nel lead time e dalla scorta di sicurezza. Di conseguenza, se la domanda nel lead time è usata come punto di riordino con una scorta di sicurezza pari a zero, il livello di servizio previsto è del 50%.