Sommario
Come capire chi è il ladro?
Abbiamo provato ad elencare alcuni segnali premonitori che dovrebbero far suonare campanelli d’allarme ogni volta che dovessero presentarsi….
- Spazzatura aperta.
- Serbatoio dell’auto sabotato o una gomma tagliata.
- Problemi con la luce.
- Volantini pubblicitari sospetti.
- Segni strani.
- Telefonate mute.
- Serrature rotte.
Cosa fare quando entra un ladro?
Assicurati che il ladro sia uscito – Se al rientro a casa trovate la porta aperta non entrate mai; chiamate immediatamente la Polizia o il vostro Istituto di Vigilanza privata e fate entrare gli esperti per primi; non fatevi prendere dall’impulso di sorprendere i ladri con le mani nel sacco: come già detto un ladro …
Come si fa a rubare nei negozi?
Quali sono i trucchi per rubare nei negozi?
- Usare buste di altri negozi. Se ti occupi della sicurezza in un negozio di abbigliamento, presta attenzione a chi arriva con la busta di un competitor.
- Indossare cappotti extra-large.
- Nascondere piccoli oggetti in ombrelli e giornali.
- Distrarre i commessi.
Cosa fare se qualcuno entra in casa?
Consigli
- Cerca di fare meno rumore possibile.
- Chiudi le finestre.
- Se hai degli oggetti adatti puoi usarli per minacciare l’intruso, ma fai molta attenzione a non metterti nei guai!
- Se ne hai l’occasione, prendi le chiavi dell’auto e fai scattare l’allarme, in modo che il ladro sappia che è stato scoperto.
Come capire se qualcuno entra in casa tua?
Per esempio, se la porta della tua stanza si apre verso l’interno un buon modo per scoprire se c’è un intruso è quello di bloccare un piccolo foglietto di carta in fondo alla porta, che non dia nell’occhio, nel momento in cui la chiudi, in modo che se qualcuno dovesse aprirla il foglio cadrebbe a terra e nel …
Come scelgono le case per entrare a rubare?
Uno dei deterrenti per ladri è la presenza di vicini di casa attenti, che potrebbero dare l’allarme in assenza dei proprietari. I malintenzionati scelgono le case da derubare anche in base al tipo di accesso ai piani alti, che deve avvenire preferibilmente con ascensore e scale, per consentire due vie di fuga.