Dove comincia il West?
Il Far West è quel territorio degli Usa che si estende tra le Montagne Rocciose e la costa del Pacifico. In particolare l’Arizona e soprattutto la California (presa d’assalto dai cercatori d’oro)… Il Far West è quel territorio degli Usa che si estende tra le Montagne Rocciose e la costa del Pacifico.
In che anno è finito il Far West?
La storia del west, degli indiani e della guerra civile americana di cui ci occupiamo in Farwest.it è quella che, grosso modo, va dal 1842 al 1890, ovvero dal momento in cui si “traccia” la prima pista che porta ad ovest al momento in cui un grande massacro (quello di Wounded Knee) chiude per sempre le guerre di …
Cosa si faceva nel Far West?
In inglese, Far West significa semplicemente “Lontano Ovest”, ma ci riporta alla mente un mondo di territori selvaggi, cowboy, banditi e sparatorie. I primi cowboy furono portati nel Nuovo Mondo (cioè in America) dagli spagnoli, con il compito di sorvegliare e accudire il bestiame dei missionari.
Dove vivono i cowboy?
Negli USA tuttavia, i cowboy non sono confinati alla stretta lingua di terra del Texas, i mandriani, con le loro tradizioni e i loro costumi, spaziano dall’Arizona al Wyoming, dal Montana alla Florida.
Che cosa si intende per Conquista del West?
La “conquista del West” ebbe inizio nel momento in cui nacque la Repubblica americana ed ebbe il suo iniziale, grande impulso durante le due presidenze di Andrew Jackson (1829-1837), anni in cui gli Stati Uniti vissero un primo, importante sviluppo economico e in cui fu esteso il diritto di voto a tutti i maschi …
Che cos’era la conquista del West?
Come si viveva nel Far West?
La vita nel West era ogni giorno sempre una sofferenza, completamente l’opposto dal romanticismo che ci è stato tramandato da film e libri. Gli uomini e le donne dovevano lottare contro ogni genere di avversità: sopravvivere però non significava solo curare le ferite o sistemare ossa rotte.