Sommario
Come valutare il proprio livello linguistico?
Livelli di Conoscenza Lingua Italiana
- Principiante. Lo studente può riconoscere parole familiari e frasi molto semplici su se stesso, la famiglia o il contesto che lo circonda.
- A1 – ELEMENTARE 2.
- A2 – INTERMEDIO 1.
- B1 – INTERMEDIO 2.
- B2 – AVANZATO 1.
- C1 – AVANZATO 2.
- C2 – PADRONANZA.
Qual è il tuo livello di inglese?
Propone vari test per capire rispetto al QCER qual è il tuo livello di inglese. I test vanno dal livello intermedio (Preliminary English Test et First Certificate in English) all’avanzato (First Certificate in Advanced English) e permettono di attestare il proprio inglese sia per entrare all’università che per proporsi in un’azienda
Come scoprire il vostro livello di conoscenza della lingua inglese?
Il metodo più sicuro per scoprire il vostro livello di conoscenza della lingua inglese è quello di fare un test apposito. Ci sono molti test tra cui scegliere, ma un test che si distingue è l’EF SET. Potete usare il vostro punteggio EF SET per indicare la vostra conoscenza linguistica di inglese sul vostro CV e su LinkedIn.
Qual è il livello di inglese a1?
LIVELLO DI INGLESE A – BASE LIVELLO A1 È il primissimo livello di inglese e lo si utilizza se si ha avuto per la prima volta un approccio con questa lingua. La persona che studia l’A1 è in grado di presentarsi, utilizzare frasi basilari e interagire in modo semplice purché l’altra persona parli lentamente e in modo comprensibile.
Qual è il livello C2 di inglese?
Con il livello C1, è consigliato sostenere un test come TOEIC o BULATS. Livello C2 inglese^ Anche questo è il livello di “utenti esperti di inglese”. Il livello C2 è quello per lo più raggiunti dagli anglofoni stessi, o da chi ha studiato in modo approfondito l’inglese e/o chi abbia vissuto a lungo in un paese anglofono.
Quali sono i livelli linguistici?
Il QCER individua sei livelli di competenza linguistica (A1/A2, B1/B2, C1/C2), ripartiti in tre livelli: elementare (A), intermedio (B) ed avanzato (C). Per ogni livello è fornito un ricco repertorio di descrittori delle competenze linguistiche ripartite in ricezione, produzione, interazione e mediazione.