Sommario
Cosa facevamo negli anni 80?
per vedere un film noleggiavamo un VHS tutto smagnetizzato e prendevamo la multa perché ci dimenticavamo di riavvolgere il nastro quando lo riconsegnavamo. quando scattavamo foto passavano giorni o settimane prima di poterle vedere perché dovevamo portare il rullino a sviluppare.
Come erano gli anni 80 in Italia?
Gli anni ’80 furono un decennio denso di cambiamenti epocali, per il mondo e per l’Italia. L’Italia, dopo la fine del terrorismo, trovò maggiore stabilità politica ed una significativa crescita economica, nonostante questa fosse gonfiata dall’elevata inflazione e dall’ingigantirsi del debito pubblico.
Cosa caratterizza gli anni 80?
Gli anni 80 furono un decennio di stile, colori e silhouette audaci. Con tendenze che andavano da collant colorati, pantaloni di pelle o jeans strappati a giacche blazer oversize luccicanti, le icone che hanno caratterizzato lo stile di quegli anni, vanno da Joan Jett a Joan Collins.
Come si divertivano negli anni 80?
I bambini e i ragazzi si divertivano tuttavia anche con molti passatempi manuali, come il Meccano, i mattoncini Lego, il Dolce Forno Harbert, tanti giochi in scatola, come Monopoli, L’Allegro Chirurgo, Indovina Chi?, e attività ludiche all’aria aperta, tra cui gli evergreen Ruba bandiera, Nascondino, Strega comanda …
Cosa ricordare degli anni 80?
Anni Ottanta: nasce Internet (non come la conosciamo oggi) e al cinema arrivano gli effetti speciali, cade il muro di Berlino, esplode Chernobyl – portando con sé spaventose conseguenze e un referendum sul quale, in Italia, ancora oggi dibattiamo –, il mondo assiste in diretta al disastro dello Shuttle Columbia, l’ …
Cosa si mangiava negli anni 80?
Primi
- Pasta alle 3P (panna, prosciutto, piselli)
- Pasta all’arrabbiata.
- Pasta (pennette, sedanini o gramigna) Mammarosa con salsiccia e panna.
- Pennette (o penne) alla vodka.
- Penne (o farfalle) con panna e salmone affumicato.
- Riso con salmone e petali di rosa.
- Risotto alle fragole.
- Risotto allo Champagne.
Come si vestivano le ragazzine negli anni 80?
Vestiti anni 80 donna
- Giubbotti di jeans oversize (Levi’s o Naj Oleari)
- Grandi Borse Naj Oleari.
- Felpe colorate over size e jeans.
- Gonne mini colorate sopra i fuseaux (pantaloni tipo leggings che non arrivavano mai alla caviglia)
- Scarpe da tennis in tela o tacchi alti con scollo a “V”
Cosa si mangiava negli anni 90?
Andavamo pazzi per l’insalata di riso, i fusilli pasticciati e i conchiglioni ripieni. Ma anche gnocchi gratinati, pennette e sformati di riso erano primi piatti che andavano molto forte qualche decennio fa.
Come si mangiava negli anni 70?
Per dire, le uova e i pomodori ripieni ( a fianco), l’insalata russa sformata in un ammasso gelatinoso, il famigerato aspic (foto sopra), i cocktail di scampi, oltre che i vol au vent giganti farciti di tortellini alla panna, il vitello tonnato, le iconiche corone di costolette.