Cosa si può mettere sopra la cioccolata calda?
Dolci tentazioni: 5 golosi abbinamenti con la cioccolata calda
- Cioccolata calda e biscotti alla cannella.
- Cioccolata in tazza e krumiri.
- Churros da intingere nella cioccolata fatta in casa.
- Scorze d’arancia candite da gustare con la cioccolata in tazza.
- Cioccolata fatta in casa con granella di frutta secca.
Cosa mettere nel Ciobar se non si ha il latte?
Il segreto è aggiungere l’acqua a filo nel pentolino dove si scalda la polvere di cacao mescolata con pochissima acqua. La polvere va ovviamente setacciata prima per eliminare i grumi ed è importante mescolare con una piccola frusta a mano piuttosto che con un cucchiaio.
Come servire cioccolata calda al bar?
Solitamente è di ceramica bianca e deve sempre essere appoggiata sul suo sottotazza, su cui sarà adagiato anche un cucchiaino. Come per il tè, è possibile servire la cioccolata con biscottini o dolcetti secchi che creano un delizioso contrasto con la cremosità della bevanda.
Come si fa a far venire il Ciobar denso?
Un semplice cucchiaio di farina mescolato al preparato e allo zucchero e aggiunto poco alla volta e sempre mescolando per non far creare i grumi. Se avete una frusta a mano da cucina è ancora meglio. Il tempo di cottura sul fuoco è sempre lo stesso, a differenza che, arrivato a bollore si addenserà.
Come sciogliere il cacao nell’acqua?
Come sciogliere il cacao nell’acqua? Riscaldate l’acqua un minuto al microonde oppure sul fornello. Versate l’acqua in un bicchiere o in una tazza e aggiungete subito il cacao e lo zucchero quindi mescolate. Il cacao si scioglierà facilmente senza lasciare grumi, è proprio un gioco da ragazzi.
Come trasformare il cioccolato fondente al cioccolato al latte?
Si misura la temperatura del cioccolato, che non deve superare i 50 gradi centigradi, e si porta il latte alla stessa temperatura. A questo punto si può aggiungere il latte, un cucchiaio per volta, nel cioccolato, mescolando molto velocemente per impedire la formazione di grumi.