Sommario
Quali sono le cause delle feci maleodoranti?
Feci maleodoranti, indicative di problemi di salute. Le possibili cause delle feci maleodoranti e perché si formano : 1) quando la causa é il cibo. 2) quando la loro causa è un’intossicazione dell’intestino. 3) quando la loro causa è un malassorbimento intestinale. 4) quando la loro causa è un’infezione nell’intestino.
Quali sono le cause di stitichezza?
Se i sintomi della stitichezza sono piuttosto vari, le cause d’origine sono ancor più numerose. Patologie ano-rettali ( emorroidi, ragadi, rettocele ecc.), malattie nervose, farmaci e patologie funzionali che colpiscono l’intestino ( colite, diverticolite ecc.) sono soltanto alcune delle più comuni cause di stipsi.
Cosa può provocare il cambiamento del colore delle feci?
Il cambiamento del colore delle feci può essere provocato da varie cause, come ad esempio l’ingestione di alcune sostanze o l’assunzione di integratori di ferro. Tuttavia, può anche essere causato da una grave condizione, ovvero il sanguinamento nel tratto digestivo dovuto a un’ulcera peptica.
Quali sono le cause delle feci nere?
Le cause delle feci nere sono diverse, come ad esempio l’ingestione di alcune sostanze o l’assunzione di integratori di ferro. Tuttavia, può anche essere causato da una grave condizione,
Tra le varie cause delle Feci Nere, distinguiamo anche la prolungata assunzione di farmaci FANS (antinfiammatori non steroidei). Questo tipo di farmaci, infatti, a lungo andare può irritare lo stomaco, indebolendo le capacità del rivestimento di resistere all’acido che viene prodotto da questi medicinali.
Quali alimenti possono rendere le feci più scure?
Alcuni alimenti possono contribuire a rendere gli escrementi più scuri, soprattutto se se ne mangia in quantità. Tra i cibi che rendono la cacca nera ci sono la liquirizia, i mirtilli e i lamponi. Inoltre le feci possono apparire più nere in caso di ingestione di alimenti con coloranti scuri aggiunti. Feci Scure Cause Patologiche
Quali sono i gas intestinali maleodoranti?
In alcuni casi, i gas intestinali maleodoranti sono indice di problemi di salute più seri che non possono essere risolti con certi farmaci da banco, come la sindrome dell’intestino irritabile, l’intolleranza al lattosio o il tumore al colon.
Come avviene l’odore delle feci?
L’odore delle feci è prevalentemente legato a processi putrefattivi che interessano gli amminoacidi sfuggiti all’ assorbimento intestinale. Questi nutrienti vengono infatti intercettati dai batteri del colon, subendo un processo di decarbossilazione che produce le seguenti amine tossiche: arginina → agmatina. cistina e cisteina → mercaptano.